4EE27235-828D-48BF-AA0E-4331BEC4813CVOGHERA – Terzo kappaò di fila in trasferta per il Varese che non riesce a dare continuità alla vittoria casalinga di domenica. I biancorossi, nonostante un ottimo primo tempo, escono sconfitti dal campo dell’OltrepoVoghera che si impone 2-1 sfruttando al meglio le poche occasioni collezionate. Il Varese, invece, produce senza concretizzare e il gol di Longobardi, valso il momentaneo 1-1, non è sufficiente ad evitare il kappaò. Nella ripresa le iniziative di Repossi non bastano, gli avversari restano in dieci, ma il Varese non riesce ad approfittarne. Per la prima volta i tifosi della Curva protestano nei confronti della squadra che a fine partita si reca da loro per un confronto.

LA CONTESTAZIONE

FISCHIO D’INIZIO – Al “Giovanni Parisi” Iacolino dà continuità al 4-4-2, mantiene difesa e attacco di domenica scorsa, ma cambia molto a centrocampo e soprattutto torna a dare fiducia a Bizzi, reduce da una prova più positiva in Coppa Italia mercoledì scorso. Fuori il regista Magrin, mediana affidata a Battistello e Monacizzo, Repossi e Rolando tornano titolari entrambi sulle fasce. Gli avversari rispondono col 3-5-2, in avanti l’ex Bustese Romano in coppia con Bondi. In campo anche il classe 2000 Bertelli.

PRIMO TEMPO – La partenza del Varese è ottima e subito aggressiva. Dopo 5′ Rolando serve Longobardi che entra in area, finta il tiro e trova la bella parata del portiere. Al 7′ invece c’è il palo di Molinari, servito corto da Longobardi dopo il cross di Rolando. Un minuto dopo ci prova Repossi dalla distanza mandando alto. Nei minuti successivi il Varese fa la partita e cerca l’affondo. Al 23′ Molinari anticipa l’avversario e avanza tutto solo verso il pallone, Allodi prova ad ostacolarlo, il diagonale dell’argentino termina a lato del palo. Dieci minuti più tardi c’è lo scatto di Arca in fascia, palla sulla corsa a Repossi che però crossa dove non c’è nessuno. Longobardi riesce a recuperare il pallone beffando l’avversario, ma poi sbaglia l’appoggio a Molinari.
Il Varese non riesce a sbloccare la partita e al 44′ arriva la beffa: deviazione sulla traversa di Bondi su cross di Aramini, il pallone si impenna, Arca non contrasta a dovere Romano che insacca con troppa facilità l’1-0.

SECONDO TEMPO – Il Varese trova subito il gol del pareggio. Azione insistita al minuto 3, Repossi riceve ed entra in area, spara il tiro trovando la deviazione del portiere che Longobardi corregge in rete a porta spalancata: 1-1. Nei minuti seguenti il Varese va un po’ in difficoltà e Iacolino inserisce Lercara per uno stanco Molinari.
Al 27′ ecco il raddoppio dei padroni di casa, ancora una volta è una palla spiovente in area che costa caro alla difesa biancorossa. Cross su angolo, Romano, alle spalle di Ferri, insacca di destro. Il Varese accusa il colpo e non riesce a raddrizzare la gara nonostante l’espulsione di Chimenti per doppio giallo.

OltrepoVoghera-Varese 06 OltrepoVoghera-Varese 03 OltrepoVoghera-Varese 11 FOTOGALLERY

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

50′: l’arbitro dà un ulteriore minuto di recupero.

48′: contropiede di Pozzi, Arca lo supera e recupera il pallone.

45′: cinque minuti di recupero

46′: esce Rolando ed entra Bruzzone. Ferri si sposta in attacco accanto a Longobardi.

45′: gli ultras del Varese protestano.

43′: botta di Magrin dal limite, pallone di poco sopra la traversa.

35′: dentro Magrin, fuori Monacizzo.

31′: squadra di casa in dieci. Fallo di Chimenti su Repossi, doppio giallo per lui.

27′ GOL: l’OltrepoVoghera pareggia su calcio d’angolo. Sul cross Bizzi resta immobile tra i pali, Monacizzo salta a vuoto e Ferri si fa beffare da Romano che da dietro trova l’angolino basso per il 2-1.

19′: esce uno stanco Molinari, entra Lercara.

17′: momento di sofferenza del Varese. Si Scalda Lercara dalla panchina.

16′: cross di Aramini, Rudi devia in angolo di testa. Terzo corner dei padroni di casa.

14′: ancora Repossi dentro l’area, stavolta il portiere blocca.

13′: botta di Bondi da lontanissimi, pallone che sfiora il palo lontano.

3′ GOL: pareggioo del Varese. Azione insistita, Careccia apre per Repossi che entra in area, pallone teso deviato dal portiere, gol di Longobardi a porta spalancata. OltrepoVoghera-Varese 1-1.

1′: subito un cambio per l’OltreVoghe. Esce l’8 ed entra il 18.

PRIMO TEMPO

44′ GOL: i padroni di casa sbloccano la casa sfruttando l’ennesima dormita difensiva biancorossa. Deviazione sulla traversa di Bondi su cross di Aramini, il pallone si impenna, Arca non contrasta a dovere Romano che insacca con troppa facilità l’1-0. OltrepoVoghera-Varese 1-0.

38′: OltrepoVoghera nell’area biancorossa, la difesa respinge dopo un paio di rimpalli.

35′: ancora Varese avanti. Scatto di Arca in fascia, palla sulla corsa a Repossi che però crossa dove non c’è nessuno. Longobardi riesce a recuperare il pallone beffando l’avversario, ma poi sbaglia l’appoggio a Molinari.

25′: occacionissima Varese. Molinari anticipa l’avversario e avanza tutto solo verso il pallone, Allodi prova ad ostacolarloil diagonale dell’argentino termina a lato del palo.

24′: Repossi torna a sinistra, Rolando dalla parte opposta.

24′: Ferri a terra al centro dell’area, gioco fermo.

23′: primo angolo dei padroni di casa, colpo di testa di Romano, pallone alto.

20′: due angoli in un minuto per il Varese. Nulla di fatto.

18′: Iacolino inverte i due esterni alti Repossi e Rolando.

17′: azione personale di Rolando che si accentra e scarica il sinistro, potente ma centrale, il portiere blocca.

10′: l’Oltrepo rispnde col cross di Romano dalla sinistra e lagirata di testa di Romano, pallone sopra la traversa.

8′: Longobardi appoggia di petto per Repossi che si accentra e ci prova dalla distanza mandando altissimo.

7′: cross di Rolando per Longobardi, passaggio cortissimo per Molinari che colpisce il palo.

5′: passaggio di Rolando per Longobardi che entra in area, finta il tiro e trova la bella parata del portiere.

ore 14.59: l’arbitro dà il fischio d’inizio.

ore 14.58: le squadre fanno il loro ingresso in campo. Divisa rossonera per i padroni di casa; completo bianco per il Varese.

I COMMENTI

LE PAGELLE

IMG-20171008-WA0036IL TABELLINO
OltrepoVoghera-Varese 2-1 (1-0)
OltrepoVoghera 3-5-2: Cizza; Allodi, Di Placido, Bettoni;  Colombini (50′ st Guasconi), Maione (37′ st Belluzzo), Bertelli (1′ st Monopoli), Chimenti, Aramini; Romano (44′ st Pozzi), Bondi (34′ st Tresca). A disposizione: Baldaro, Zhury, Brega, Di Palma. All. Balestra.
Varese 4-4-2: Bizzi; Careccia, Rudi, Ferri, Arca; Rolando (46′ st Bruzzone), Monacizzo (30′ st Magrin), Battistello (38′ st Melesi), Repossi; Longobardi, Molinari (19′ st Lercara). A disposizione: Frigione, Simonetto, Granzotto, Fratus, Zazzi. All. Iacolino.
Arbitro: Votta di Molterino (Tomarchio di Ravenna e Cappelli di Lugo di Romagna).
Marcatori: pt: 44′ Romano (O); st: 3′ Longobardi (V), 28′ Romano (O).
Note – Giornata soleggiata, terreno di gioco in non perfette condizioni. Espulso al 31′ st Chimenti (O) per doppia ammonizione. Ammoniti: Monopoli, Bondi, Di Placido e Tresca (O). Angoli: 4-3. Recupero: 1’+ 5′.

RISULTATI live E CLASSIFICA

LE ALTRE DIRETTE
Varesina-Castellazzo
Dro-Pro Patria

Inviata Elisa Cascioli