Dopo la seduta tecnica individuale svolta questa mattina, la UYBA Volley torna nel pomeriggio odierno al Palayamamay per un allenamento di palla (17.30-20 con ingresso libero). Mancano soltanto tre giorni all’esordio in campionato e le farfalle devono affinare l’intesa in vista dell’importante impegno di sabato sera (ore 20.30 con diretta su Rai Sport) in casa delle campionesse d’Italia della Igor Gorgonzola Novara.

Sulla carta la partita appare quasi proibitiva, visto il grande divario tra le due formazioni, ma lo sport può riservare sorprese. Rispetto a sabato quando si è giocata la semifinale del Memorial Ferrari e le biancorosse hanno perso 3-1, Stufi e compagne devono riuscire ad essere meno altalenanti e offrire una prestazione più omogenea e di alto livello per tutta la durata della gara. In particolare, in questi ultimi giorni di allenamenti la UYBA deve migliorare nella pericolosità in battuta, fondamentale che nel precampionato è stato troppo di facile lettura per le varie squadre avversarie, e nella lettura a muro. Dall’altra parte della rete, Busto Arsizio si troverà di fronte schiacciatrici potenti e anche di esperienza come Piccinini, Plak ed Egonu e centrali come Chirichella e Gibbemeyer, brave a muro e in attacco. Tutte dovranno rimanere concentrate e dare il massimo per l’intera sfida per mettere pressione alle piemontesi di coach Barbolini.

Gli Amici delle Farfalle accompagneranno la squadra nella trasferta al PalaIgor di Novara e, come sempre, coloreranno di rosso il settore ospiti del palazzetto facendo sentire la loro voce e il loro entusiasmo.
L’esordio in casa, invece, è previsto per sabato 21 ottobre (ore 20.30) quando al Palayamamay arriverà la neopromossa Lardini Filottrano. Ieri si sono aperte le prevendite e i tagliandi possono essere acquistati online su www.volleybusto.com/tickets.php e in tutti i punti vendita Booking Show. Inoltre, essendo ancora aperta la campagna abbonamenti, solo per questa partita saranno disponibili in prevendita solo i posti per i settori non numerati. Parterre e primo anello numerato saranno in vendita solo il giorno della gara alle casse del Palayamamay.

L.P.
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com)