Esordio in campo per i due nuovi innesti del Cassano HC al Memorial Tacca: lo straniero croato Nikola Popovic e il giovane Gabriele Saitta. 

Per loro il commento da parte dell’allenatore, Davide Kolec, è positivo: “Il loro esordio è stato buono, credo potranno contribuire notevolmente in questa squadra. Penso anche che in giornate particolarmente positive possano essere due elementi positivi. Devono ancora studiare bene gli schemi ma con il tempo verrà tutto automatico”. Poi aggiunge, con una nota di riserva: “Nikola ancora non è in una forma fisica perfetta, nel senso che sa bene anche lui che dobbiamo recuperare la forma”.

Nikola Popovic, (numero maglia 32, in foto) subentrato al posto di Milanovic (ora allenatore della Pallamano Cassano Femminile), ha avuto anche un piccolo problema al ginocchio, rientrato in una settimana di allenamento specifico, ora lui stesso afferma di stare bene: “Io mi sento bene, sono solo un po’ stanco perchè abbiamo giocato sei partite in tre giorni, ma nonostante questo sto bene. Mi sento ben voluto qui a Cassano, ho un buon rapporto con i miei compagni e l’atmosfera è molto buona nella squadra. Gli allenamenti sono molto ben organizzati e stiamo facendo un buon lavoro per prepararci al campionato, quindi per ora sono molto soddisfatto!”

Il suo commento in merito al weekend appena trascorso: “Questo torneo ha visto coinvolte delle squadre di buon livello e si è giocata una buona pallamano, mi sono sentito onorato di far parte di tutto questo!”

L’ala destra Gabriele Saitta (numero maglia 36 in foto), giocatore della Nazionale Under 19, dichiara: “Questo primo memorial è andato abbastanza bene, la squadra è nuova e mi sto ambientando bene con tutti. Sono contento di indossare la maglia del Cassano, voglio fare bene questa stagione cominciando dal memorial, imparando il più possibile dall’allenatore e dai compagni più grandi – il mancino poi prosegue – La preparazione sta andando nel verso giusto, lavoriamo duramente tutto il giorno in campo, mattina e pomeriggio. Vogliamo dare il massimo in questa stagione per rimanere nel campionato di massima serie”.

Federica Scutellà