Mentre domani la UYBA si cimenterà nel primo allenamento congiunto stagionale con il Saugella Team Monza (dalle 15.30 alle 18.30 al Palayamamay, ingresso libero), uno dei nuovi acquisti delle biancorosse in questi giorni sta partecipando in Slovenia ai Mondiali Under 23 con la sua nazionale e, a suon di ottime prestazioni, sta attirando su di sé i pareri positivi degli addetti ai lavori. Si tratta di Silvana Chausheva, schiacciatrice bulgara classe 1995 che il club bustocco ha tesserato in estate.

Chausheva ha realizzato 18 punti (la migliore) nella gara d’esordio vinta 4-2 contro il Giappone e ha messo a terra 6 punti in due set nello schiacciante successo della Bulgaria sul Kenya nel secondo match (4-0). Questa sera alle ore 20, Chausheva sarà di nuovo in campo per la terza sfida contro le pari età di Cuba; giovedì alle 17 la Bulgaria se la vedrà con il Brasile e venerdì alle ore 15 chiuderà i match del girone contro la Turchia.

Come si può vedere dai risultati un po’ strani per la pallavolo alla quale siamo abituati, la FIVB ha introdotto un nuovo regolamento per il Mondiale Under 23 in corso di svolgimento che prevede la disputa al massimo di 7 set al 15; la squadra che conquista 4 set, dunque, vince l’incontro.

L.P.