Momento sfortunato in casa UYBA per quanto riguarda gli infortuni. Oltre a Wilhite (distorsione alla caviglia procuratasi sabato sera nella partita casalinga contro Bergamo), Diouf (pallonata all’occhio rimediata venerdì e stop forzato almeno fino a dopodomani), le biancorosse perdono anche la regista Alessia Orro.
Durante l’allenamento di ieri pomeriggio, la giovane biancorossa si è procurata un trauma alla capsula dell’anulare destro e il dito è stato subito immobilizzato. Dalla radiografia effettuata questa mattina non è emersa fortunatamente alcuna frattura del dito, ma sono ancora incerti i tempi di recupero. Con ogni probabilità, però, coach Mencarelli dovrà rinunciare anche ad Orro per la trasferta di domenica sera (ore 17) sul campo della Saugella Monza e sarà dunque il momento del debutto stagionale di Stefania Dall’Igna.

Se l’assenza fosse confermata, sarebbe un brutto colpo per la UYBA e per la regista stessa che è stata protagonista finora di un avvio di stagione molto positivo: “Sono contenta del mio avvio e di aver smentito fino ad ora coloro che avevano dubbi sul mio rendimento. La società ha puntato forte su di me, che sono pur sempre una scommessa e al mio primo anno di club, e sto cercando di dare il massimo per ripagare tutti, tifosi compresi, della fiducia e del costante supporto – spiega Orro -. Il mio obiettivo è quello di pensare giorno per giorno e godermi ogni attimo di questa esperienza a Busto, che è sempre stata la ma squadra del cuore“.
Questo infortunio la costringerà probabilmente a saltare il match di domenica, ma la tenace Orro tornerà in campo a breve per prendere per mano di nuovo le compagne.

Laura Paganini
(foto di Alessandra Molinari)