Dopo la qualificazione strappata coach Mencarelli commenta così la gara di Minsk: “Ci aspettavamo una partita così: era evidente che Minsk non poteva essere la squadra vista all’andata: perchè giocava in casa, perchè se è arrivata a questo punto del torneo c’era un motivo. Abbiamo sofferto, ma siamo riusciti a venire fuori da due finali di set tirati con la battuta e con il contrattacco. Questo mi soddisfa. Non mi soddisfa il fatto che dopo la conquista del passaggio di turno si poteva giocare un quinto set migliore per vincere la partita“.

Sulla stessa lunghezza d’onda la capitana Pisani: “E’ stata una sfida difficile, nella quale ci siamo adeguate troppo al loro gioco, facendo un po’ di confusione in campo in diversi momenti e complicandoci la vita. Prendiamo il lato positivo, la qualificazione“.

La best scorer con 28 punti Diouf aggiunge in modo lucido: “Abbiamo giocato male, malissimo. Ci è andata bene perchè loro a un certo punto sono calate nel punto a punto. In ogni caso non possiamo pensare di affrontare così il prossimo turno perchè altrimenti sarà un disastro“.

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
RISULTATI RITORNO OTTAVI DI FINALE

L.P.
(foto www.cev.lu)