Home UYBA Volley Mencarelli: “Abbiamo osato molto”. Diouf: “Dato tutto”. Moneta: “Peccato” – VIDEO

Mencarelli: “Abbiamo osato molto”. Diouf: “Dato tutto”. Moneta: “Peccato” – VIDEO

0
Mencarelli: “Abbiamo osato molto”. Diouf: “Dato tutto”. Moneta: “Peccato” – VIDEO

Molte giocatrici della UYBA sono in lacrime al termine della finale di Coppa Cev che ha consegnato il trofeo alla Dinamo Kazan. Tra le più dispiaciute c’è sicuramente Valentina Diouf, premiata al temine della gara come MPV: “Sono molto rammaricata per l’esito di questa partita, ma abbiamo dato tutto quello che avevamo e non dobbiamo avere rimpianti“.

Serena Moneta aggiunge: “Abbiamo osato tantissimo, abbiamo rischiato per provare a metterle in difficoltà e in molte circostanze ci siamo riuscite. Purtroppo, però, soprattutto nella fase finale del quarto set, alcune azioni non sono girate a nostro favore e le abbiamo pagate carissime. E’ un grande dispiacere non essere riuscite ad alzare la coppa“.

Coach Marco Mencarelli naturalmente è deluso dal ko, ma cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: “Abbiamo dato tutto, abbiamo spinto forte e ci abbiamo provato fino in fondo contro una squadra molto forte ed organizzata anche grazie al sostegno del nostro pubblico che stasera è stato fantastico. Purtroppo ci è scappato qualche errore di troppo e questo ha pesato molto nell’economia del match e in particolare del quarto set. Va comunque ribadito che abbiamo una squadra molto giovane, con tante ventenni e composta da qualche giocatrice che non ha mai calcato palcoscenici importanti, al contrario delle avversarie della Dinamo Kazan”. Ma il coach dice che non è finita: “Mercoledì andremo a Cremona e vogliamo vincere gara-2, siamo obbligate a farlo per non chiudere la stagione. Dobbiamo ricaricare in fretta le batterie dal punto di vista fisico e mentale per provare a ribaltare la serie contro la Pomì Casalmaggiore“.

LEGGI ANCHE:
I PRONOSTICI DEI TIFOSI
LA PARTITA
LA FOTOGALLERY DEL POST PARTITA
LE PAGELLE
LA FOTOGALLERY COMPLETA E IL VIDEO

Laura Paganini