SERIE B

MODENA – La Von non riesce ad avere la meglio nello scontro diretto per la salvezza contro Modena ed in terra emiliana cade con il punteggio di 7 a 5.
Se i primi tre tempi sono stati piuttosto equilibrati, con i ragazzi di coach Cattino avanti anche di 2 reti, nell’ultimo parziale è arrivata la sentenza definitiva con un 4 a 0 che non ha lasciato scampo ai bosini. In tutto ciò complice anche l’infortunio di Ferreccio che ha rimediato un colpo alle coste e che si spera possa recuperare quando prima.
Ad andare in gol sono stati Borsotti, Violini L., Birigozzi e per due volte Spoto.
Prossimo impegno sabato contro la Como Nuoto, match davvero tosto per Violini e compagni.

IL TABELLINO

Modena – Von 7-5
Parziali: 2-2, 1-2, 0-1, 4-0
Von (tra parentesi i gol): Cantore, Borsotti (1), Colombo, Violini A., Ferreccio, Violini L. (1), Spoto (2), Birigozzi (1), Tosin.

RISULTATI (6° turno):
Modena-Von 7-5, Geas Milano-NC Monza 3-5, Mestrina-Aquaria 12-4, Bergamo-Osimo 10-6, PN Como-Como Nuoto 6-5.
CLASSIFICA: PN Como 18; Bergamo e Mestrina 15; Como N. 12; Monza 9; Varese, Geas e Osimo 6; Modena 3; Aquaria 0.
PROSSIMO TURNO – Sabato 4/3, ore 16.30: Von-Como Nuoto; Aquaria-Geas Milano; ore 17.45: Osimo-Modena; ore 19: Mestrina-PN Como; ore 20.30: Monza-Bergamo

SERIE C

BRESCIANella serata di sabato al Palablù Travagliato in provincia di Brescia, la Busto Pallanuoto supera senza problemi per 12 a 6 la Gam Team Brescia.
Il primo quarto si è chiuso con il sette di coach Salonia che si porta subito in vantaggio sul +1 Nella seconda frazione di gioco i Mastini biancorossi alzano il ritmo, dominando sempre e terminando 4 a 1. Al cambio campo si accorciano un po’ le distanze, ma anche la terza frazione si conclude a vantaggio della Busto Pallanuoto che si porta sul +2. Nell’ultima frazione di gioco ai ragazzi di Mister Salonia forse manca un po’ di cinismo in più per portarsi a casa tutto quello che si meritano e l’ultima frazione di gioco si chiude in parità. Il migliore della serata è Nicolò Genoni che mette a segno 5 reti.
Soddisfatto coach Salonia al termine del match: “La squadra ha dimostrato ancora una volta di essere unita e in crescita. I ragazzi hanno dato prova di maturità, perchè nonostante campi come quelli di stasera possano risultare difficili (25 mt), non hanno mai perso la calma e sono stati sempre concentrati. Per questo sono soddisfatto della prestazione e del comportamento di tutti. Anche Saporoso, dopo una settimana continua di allenamenti, è tornato in vasca realizzando una buona prestazione. Ora siamo già pensiamo al prossimo match contro il Piacenza – continua Salonia – squadra che come noi punta alla promozione. Sarà un’altra importante partita utile per misurarci”.
Prossimo appuntamento sabato 4 marzo alla Piscina Raffalda di Piacenza, tra Piacenza PN e la Busto Pallanuoto con inizio alle ore 17.00. 

IL TABELLINO

Gam Team – Busto Pallanuoto 6-12
Parziali: 2-3, 1-4, 2-4, 1-1
Busto Pallanuoto Renault Paglini: Paleari, Ciarini(1), Grillo, Origgi, Benedetti(1), Osigliani(1), Colombo, Grampa, Saporoso(3), Gennari(1), Genoni(5), Sartorello, Caspani.All: Fabrizio Salonia

RISULTATI (5° turno): Brescia-Busto 6-12, Metanopoli-Piacenza 9-5, Can. Milano-Osio 2-13, Vigevano-Legnano 19-0, Bocconi Milano-Treviglio 7-9.
CLASSIFICA: Busto, Vigevano e Osio punti 12; Treviglio e Metanopoli 9; Piacenza 6; Brescia e Legnano 4; Bocconi e Can. Milano 3.
PROSSIMO TURNO – Sabato 4/3, ore 17: Piacenza-Busto; ore 18: Metanopoli-Vigevano; ore 19: Can. Milano-Legnano; ore 20: Treviglio-Brescia; ore 20.30: Osio-Bocconi

Mariella Lamonica