20 C
Comune di Varese
Home Altri Sport Pallanuoto Maschile – La Von ci prova ma non basta, Busto inarrestabile

Maschile – La Von ci prova ma non basta, Busto inarrestabile

0
Maschile – La Von ci prova ma non basta, Busto inarrestabile

SERIE B

COMO – Il derby è sempre il derby, si sa, quando poi ti trovi opposta una corazzata che ha obiettivi diversi dai tuoi, risulta ancora più faticoso avere la meglio.
Eppure Violini e compagni ci hanno provato a creare più di qualche grattacapo ai suoi avversari, ma alla fine le “sole” tre reti messe a segno non sono bastate per strappare nemmeno un punto, visto che Como ha risposto con due lunghezze in più che sono valse il 5 a 3 finale.
I ragazzi di Cattino, ex di turno, non si sono dati per vinti in partenza, anzi, ma complice anche l’assenza di un perno come Ferreccio, che ha riportato un infortunio alle coste e che dopo alcuni esami che hanno constatato la sua assenza dalle piscine per circa un mese, sono incappati nell’ennesima sconfitta. Ora la testa va al prossimo impegno, ancora più ostico e ancora più derby: sabato sarà infatti la volta di Von – PN Como.

IL TABELLINO
Von – Como Nuoto 3-5
Parziali: 2-1, 0-2, 1-1, 0-1
Von (tra parentesi i gol): Cantore, Borsotti, Colombo, Violini A., Fidanza R., Soave, Violini L. (2), Fidanza M., Visconti, Fedrigo, Spoto (1), Birigozzi, Introzzi.
RISULTATI (7° turno): Von-Como Nuoto 3-5, Aquaria-Geas Milano 11-13, Osimo-Modena 9-10, Mestrina-PN Como 6-16, Monza-Bergamo 7-8.
CLASSIFICA: PN Como punti 21; Bergamo 18; Como e Mestrina 15; Monza e Geas Milano 9; Varese, Modena e Osimo 6; Aquaria 0.
PROSSIMO TURNO – Sabato 11/3, ore 17.30: Modena-Monza; ore 18: Como N.-Osimo, Geas Milano-Mestrina; ore 19.30: Von-PN Como, Bergamo-Aquaria

SERIE C

PIACENZAContinua la salita della Busto Pallanuoto che dopo 5 vittorie consecutive, anche questo pomeriggio alla Raffalda di Piacenza, supera per 11 a 7 la Piacenza Pallanuoto.
Il primo quarto parte un po’ sottotono ma alla fine sono i ragazzi di coach Salonia che si portano in vantaggio (2-3); secondo quarto ancora caratterizzato da un ritmo di gioco non troppo alto. Forse i mastini biancorossi risentono di un leggero calo di concentrazione e questa volta non riescono a condurre il gioco a proprio favore; infatti la seconda frazione termina in parità (2-2). E’ nel terzo tempo che il gruppo di Salonia mostra i denti e spinge maggiormente chiudendo 4 a 2. Nell’ultimo tempo si soffre ancora un po’, ma i Mastini biancorossi riescono ancora una volta e dopo ben 5 vittorie consecutive chiudono 2 a 1.
Coach Salonia a fine match: “Anche stavolta abbiamo meritato la vittoria e sono contento del gruppo in generale, perché fino a che ci sono i risultati vuol dire che la strada che stiamo intraprendendo è quella giusta. Ma i ragazzi devono dimostrare più freddezza e avere maggiore capacità di gestire e controllare i momenti difficili, anche facendo errori, solo così possiamo crescere davvero come squadra. In ogni caso oggi era un test importante, contro una squadra forte e in una piscina da 25mt, per cui direi che l’abbiamo superato”.
Prossimo appuntamento sabato 11 marzo in casa alle Piscine Manara con la sfida tra Busto Pallanuoto e Spazio Sport One con inizio alle ore 19.30.

IL TABELLINO
Piacenza PN – Busto Pallanuoto 7-11
Parziali: 2-3, 2-2, 2-4, 1-2
Busto Pallanuoto Renault Paglini: Paleari, Ciarini, Grillo, Origgi, Benedetti, Osigliani(2), Colombo(1), Grampa, Saporoso(2), Gennari(2), Genoni(3), Sartorello(1), Caspani. All: Fabrizio Salonia

RISULTATI (6° turno): Piacenza-Busto 7-11, Metanopoli-Vigevano 4-11, Can. Milano-Legnano 11-3, Treviglio-Brescia 8-8, Osio-Bocconi Milano 22-5.
CLASSIFICA: Busto, Vigevano e Osio punti 15; Treviglio 10; Metanopoli 9; Piacenza e C. Milano 6; Brescia 5; Legnano 4; Bocconi 3.
PROSSIMO TURNO – Sabato 11/3, ore 19: Brescia-Vigevano; ore 19.15: Bocconi Milano-Piacenza; ore 19.30: Busto-Osio; ore 20: Treviglio-Legnano, Can. Milano-Metanopoli.

Mariella Lamonica