20 C
Comune di Varese
Home Altri Sport Ciclismo Lutto nel mondo del ciclismo varesotto

Lutto nel mondo del ciclismo varesotto

0
Lutto nel mondo del ciclismo varesotto

Questa mattina, nella sua villetta di Carnago, ci ha improvvisamente lasciati Mauro Macchi, ex presidente della Società Ciclistica Carnaghese.

Mauro era un volto noto non solo nel mondo delle due ruote provinciale, infatti, prima come consigliere, ed in seguito come presidente, ha dato un importante contributo per la crescita di una delle società più rinomate della nostra provincia. La sua passione per questo sport è stata talmente forte da coinvolgere anche sua figlia, Simona, socia della Carnaghese, ma soprattutto stimata giudice di gara in diverse discipline.

Col suo inesauribile sorriso, sempre pronto mettersi in gioco, anche in importanti ruoli per il ciclismo professionistico, Mauro ha avuto la possibilità di stringere la mano a campioni di oggi e di ieri, che sono passati da Carnago: da Basso (nella foto sopra con Macchi) e Visconti, a Ballerini e Martini, senza dimenticare autorità del calibro di Renato Di Rocco, ed ogni volta, alla riunione successiva si leggeva ancora l’emozione nei suoi occhi per un incontro che gli aveva lasciato ricordi indelebili. Anche lui con la sua passione lascia ora in noi un ricordo indelebile, soprattutto nel cuore dei suoi amici di Carnago, che con lui e Simona hanno condiviso tante esperienze indimenticabili, organizzando corse spettacolari.

Alessandra Conti