Lunga trasferta per la SAB Grima Legnano in occasione della settima giornata di ritorno della Samsung Gear Volley Cup di Serie A2: domenica 26 febbraio alle 17 la squadra giallonera sarà di scena sul campo della Volalto Caserta. Le legnanesi sono chiamate a vincere per vendicare la sconfitta al tie break subita all’andata al PalaBorsani, ma anche per conservare e tentare di incrementare il prezioso vantaggio di 5 punti acquisito sulla quarta classificata. Dal canto loro le casertane, tornate alla vittoria domenica dopo ben 10 giornate di digiuno, sono in piena lotta per la salvezza: al momento la Volalto è terzultima in classifica con un punto di vantaggio su Mondovì.
La gara potrà essere seguita anche in diretta streaming.

La SAB Grima Legnano partirà per la Campania in pullman nella mattinata di sabato e farà rientro domenica dopo la partita. La squadra di Andrea Pistola è reduce da una settimana di intenso lavoro in palestra e di studio delle avversarie, con un piacevole intermezzo “mondano”: l’aperitivo offerto da Urban Mix di Inveruno nella serata di martedì 21. Per la gara di domenica dovrebbe tornare a disposizione almeno in panchina anche Fabiola Facchinetti, che sta recuperando dall’infortunio alla caviglia e ha ripreso ad allenarsi a pieno ritmo con le compagne: la centrale è una delle ex dell’incontro insieme a Sara De Lellis, che a Caserta ha giocato dal 2014 al 2016.

La palleggiatrice e capitano delle giallonere presenta così l’impegno di domenica: “Non sarà affatto una partita facile e lo sappiamo bene; del resto a noi nessuno regala niente, anzi mi sembra che contro di noi siano sempre tutti al massimo della forma! Noi comunque ci siamo preparate bene alla gara, l’incognita maggiore è la nuova straniera di Caserta, che ha già fatto molto bene nelle prime partite. Conosco bene l’ambiente e i tifosi, sicuramente troveremo un’atmosfera molto calda: meglio così, anche questo è un modo per prepararsi ai playoff”.

La Volalto Caserta, che quest’anno affronta il suo terzo campionato consecutivo in serie A2, ha cambiato volto rispetto alla partita di andata: in panchina ora c’è Fabio Bonafede, che ha preso il posto di Gagliardi (a Castellanza la squadra era stata guidata dal vice Francesco Russo), mentre in campo al posto di Sonja Percan è arrivata la giovane schiacciatrice statunitense Naya Crittenden, molto brillante nell’ultima partita a Settimo con 22 punti all’attivo. Le altre attaccanti sono Giulia PascucciGiusy Astarita, mentre in palleggio c’è Beatrice Agrifoglio, allenata da Pistola lo scorso anno a Filottrano; al centro Marilyn Strobbe Giulia Mio Bertolo, mentre il libero è Giada Cecchetto. Determinanti domenica scorsa in Piemonte gli ingressi in corsa della centrale Boriassi e della schiacciatrice Aquino, che compongono la panchina insieme all’alzatrice Avenia, all’altra banda Bartesaghi e al secondo libero Barone.
Arbitreranno l’incontro Nicola Traversa di Padova e Marco Colucci di Matera.

 

BIGLIETTI – I biglietti per assistere all’incontro sono disponibili online sul sito http://volalto.bookingshow.com/ e nei punti vendita del circuito Booking Show. I prezzi (esclusa prevendita): tribuna numerata 10 euro con riduzione a 5 euro, tribuna laterale 6 euro con riduzione a 3 euro.

 

MEDIA – La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul sito http://www.volalto.net/new/volalto-web-tv-streaming/.
Aggiornamenti del punteggio saranno disponibili sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/sabvolley/ e via Twitter su https://twitter.com/SAB_volley.

 

Volalto Caserta-SAB Grima Legnano
Volalto Caserta: 3 Boriassi, 4 Avenia, 5 Aquino, 6 Cecchetto (L), 7 Strobbe, 8 Astarita, 9 Agrifoglio, 10 Barone (L), 11 Crittenden, 12 Pascucci, 14 Bartesaghi, 17 Mio Bertolo. All. Bonafede.
SAB Grima Legnano: 1 Figini, 2 Paris (L), 5 Furlan, 7 Muzi, 9 Mingardi, 11 Coneo, 12 Grigolo, 13 Facchinetti, 15 Kosareva, 16 Bossi, 17 De Lellis, 18 Mazzotti. All. Pistola.
Arbitri: Traversa e Colucci.

Il programma della giornata – domenica 26 febbraio, ore 17
Volley Soverato-Omia Cisterna (ore 19)
MyCicero Pesaro-LPM Bam Mondovì
Lardini Filottrano-Millenium Brescia
Delta Informatica Trentino-Lilliput Settimo Torinese
Volalto Caserta-SAB Grima Legnano
Fenera Chieri-Golem Software Palmi
Battistelli S.G. Marignano-Entu Olbia

La classifica
Lardini Filottrano 52; MyCicero Pesaro 45; SAB Grima Legnano 39; Delta Informatica Trentino 34; Lilliput Settimo Torinese 33; Volley Soverato 29; Millenium Brescia 28; Fenera Chieri, Golem Software Palmi 26; Battistelli S.G. Marignano 25; Entu Olbia 22; Volalto Caserta* 15; LPM Bam Mondovì 14; Omia Cisterna 10.
*Un punto di penalizzazione

Ufficio Stampa SAB Volley
(foto di Loris Marini)