L’Amatori Atletica Orago solleva al cielo la coppa del titolo provinciale Under 18 e raggiunge il record del 100° trionfo a livello di società.

E’ stato un pomeriggio indimenticabile per le gialloblù, dunque, quello vissuto ieri nella palestra di Besnate dove si sono svolte le finali per il 3°/4° posto e quella per il primato provinciale. Le ragazze allenate da coach Bardelli e Reggio si sono sbarazzate con un netto e perentorio 3-0 (25-19, 25-14, 25-19) delle pari età della UYBA di coach Tammone e, per il secondo anno consecutivo, hanno soffiato alle biancorosse il titolo provinciale Under 18.
La finalissima è un dominio di Orago che gioca l’intera sfida senza sbavature e lasciando alle avversarie solo le briciole. “Sono soddisfatta soprattutto della prestazione espressa dalle ragazze in tutti i comparticommenta coach Bardelli –. I primi due set sono filati via lisci anche se verso la fine del secondo set le ragazze hanno iniziato a calare, soprattutto in battuta. A quel punto ho temuto un ribaltamento di fronte anche perchè in partite come queste non bisogna mai dare nulla per scontato. Per fortuna siamo stati bravi a contenere qualsiasi tentativo di rientro di Busto e abbiamo comunque chiuso agevolmente“.
Oltre al successo, Orago si è portata a casa anche due premi individuali: Sophie Andrea Blasi è stata premiata come miglior giocatrice della competizione e Lucia Imperiali è stata il miglior difensore; Virginia Peruzzo della UYBA, invece, ha ricevuto il riconoscimento come migliore attaccante.
Ora per Orago e UYBA inizierà la Fase Regionale che prevede un primo girone all’italiana di sola andata composta da 4 squadre.

Sul terzo gradino del podio è salito il Vbc Cassano che ha superato per 3-0 (25-16, 27-25, 25-21) la Pro Patria Busto Mood.

 

RISULTATI CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 18 FEMMINILE
Finale 3°/4° posto: Vbc Cassano-Pro Patria Busto Mood 3-0 (25-16, 27-25, 25-21)
Finale 1°/2° posto: Unet Yamamay-Amatori Orago 0-3 (19-25, 14-25, 19-25)

Laura Paganini