Domani avrà luogo la Milano Marathon, un evento che prevede anche – al fianco della gara tradizionale – una sfida a squadre. Saranno 100 le staffette che si presenteranno ai blocchi di partenza: per ogni squadra correranno quattro atleti. Anche l’Iper di Varese avrà la sua staffetta: i corridori dovranno cedere, al termine della propria frazione, un braccialetto al compagno che correrà la frazione successiva.

Il primo atleta a partire, così come il secondo, percorrerà 11km; 8km per il terzo e 12 – nella frazione più importante e decisiva – per il quarto. Iper sarà presente all’evento con uno stand e con diverse squadre. La formazione varesina, accompagnata da Davide Campanini e diretta da Maurizio Lovato, schiererà Carmelo Cavallo, Nello Capasso, Massimo Scelsi e Matteo Camnasio.

La gara a squadre partirà alle 10 da Corso Venezia. Il percorso è strutturato ad anello, con il traguardo che coincide con il punto di partenza. Dopo aver passato Parco Sempione e City Life, i corridori si troveranno nella zona di San Siro (la metà di gara è all’Ippodromo) e torneranno verso Corso Venezia girando attorno ai parchi di Trenno e del Portello. Gli ultimi due suggestivi chilometri si snoderanno tra l’Arena Civica e i Bastioni di Porta Venezia.

Filippo Antonelli