È stato un weekend impegnativo quello scorso per gli atleti dell’Ice Emotion. La squadra infatti si è divisa tra Lugano, dove si è svolta la 30ª Lugano Cup, e Bergamo, dove si è tenuta la 1ª prova Regionale per gli atleti di fascia Nazionale.

A Bergamo Silvia Caldirola si è classificata 11ª nella categoria Pre-Novice e Francesca Rolla 15ª nella categoria Advance Novice. Ottima medaglia di bronzo, invece, per Micol Lalia che, sulle note dei successi dei Gipsy King, riesce ad esprimere tutta la grinta che la caratterizza.

Ottimi risultati sono stati raggiunti anche a Lugano. Susanna Di Bari si è classificata 6ª, mentre Alice Marini 11ª nella categoria Futurum. Nella categoria Goldies 5º posto per Annalisa Salvi e 6º posto per Matilde Chiodin. Medaglia d’argento per Martina Ceniccola nella categoria Silver. Caterina Arcari ha archiviato la sua esperienza svizzera con un buon 11º posto nella categoria Youngster, mentre la giornata di domenica si è conclusa con il 13º posto di Marica Maeran e la vittoria di Carlotta Broggini nella categoria Mini USP. Carlotta ha eseguito un buon programma con due doppi axel puliti, di cui uno in combinazione che le hanno permesso di salire sul gradino più alto del podio dopo una seconda posizione parziale al termine dello Short Program.

[email protected]