Scenderà in vasca domani alle ore 19.30 alle piscine Manara di Busto Arsizio (VA) la Pallanuoto Banco BPM Sport Management impegnata nella gara di ritorno dei quarti di finale di Len Euro Cup contro la Stella Rossa Belgrado. All’andata in Serbia era stata la formazione guidata da mister Marco Baldineti a imporsi (nonostante le assenze di Blary e Baraldi), grazie a un successo maturato a cavallo tra terzo e quarto tempo che aveva portato i Mastini dal 5-5 al decisivo 10-5 finale. Un vantaggio importante dunque in vista della sfida di ritorno per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che, però, non dovrà cadere nell’errore di sottovalutare gli avversari, con i serbi che arriveranno a Busto Arsizio sicuramente pronti a vendere cara la pelle.

È proprio questo il monito di mister Marco Baldineti che spiega: “Sarà una partita importante e il 10-5 dell’andata non deve farci sentire tranquilli, ma dovremo giocare forte fin dall’inizio. Bisognerà tenere alta la concentrazione perché secondo me la strada è quella. Se giochiamo con la concentrazione, la grinta e la determinazione sono sicuro che possiamo portare a casa anche la qualificazione alla semifinale”.

A far eco alle parole del tecnico dei Mastini è l’attaccante Stefano Luongo protagonista del match di campionato vinto mercoledì sempre in casa contro il CC Napoli: “Quello contro la Stella Rossa sarà un match importantissimo che non dobbiamo assolutamente sottovalutare. Lì da loro abbiamo fatto un’ottima partita in un campo difficile, ma noi abbiamo tenuto bene per i primi due tempi e mezzo poi ce ne siamo andati via. Spero che il fattore casalingo conti per noi come è contato fino ad adesso e mi auguro che faremo un’ottima partita”.

Sarà possibile acquistare i biglietti d’ingresso a partire dalle ore 18.30. Questo i prezzi:?0-14 anni: gratis?dipendenti e tesserati Sport Management: gratis?14-18 anni: ridotto 6 ?18+ anni: 10 euro
Alla partita presenzieranno atleti e tecnici provenienti da diversi dei centri Sport Management gestiti in Italia, inoltre saranno presenti anche i tesserati della società La Fenicia di Verbania. Prima della sfida tra Pallanuoto Banco BPM Sport Management e Stella Rossa Belgrado sono in programma una serie di amichevoli a partire dalle ore 16.00.

 redazione@varese-sport.com