Moalli: 6 Chiamato agli straordinari per le non perfette condizioni di Santambrogio, risponde presente con una gara di applicazione dedizione.
Bolzonella: 7,5 Cifre sparse dal tabellino: 25 punti su 66, 9/9 ai liberi, 4 rimbalzi e 4 recuperi, 7 falli subiti e tante botte che avrebbero demolito più della metà di chi sta leggendo questa pagella. L’ingegnere dispensa saggezza cestistica a tutto tondo e illumina il quarto periodo dando il via all’operazione sorpasso. Lo ribadiamo: clonatelo!
Santambrogio: 6 Va a 3 cilindri per un piccolo problema fisico, ma ci mette, come sempre, il cuore.
Innocenti: 6 i soliti limiti offensivi, ma ci piace parecchio quando gioca da 4 tattico.
Castelletta: 6 Aveva spesso Bei come cliente, ma ha anche aiutato milioni di volte a 7 metri da canestro mettendoci grinta e voglia. Sotto canestro esce alla distanza conquistando rimbalzi chiave negli ultimi 15′ (quarto periodo + supplementare).
Maruca: 6,5 Gara di sostanza da parte di Teo che riesce a essere pungente in attacco – sua la bomba che sblocca una Robur fin lì 0/8 da 3 punti – ma dà anche un contributo difensivo di valore.
Matteucci: 5,5 Prova anche a giocare qualche minuto da 5, ma soffre contro Bei. In attacco non riesce a incidere.
Pagani: 5,5 Prezioso in attacco, ma un pò ingenuo dietro in un paio di occasioni. Mezzo voto in meno per i falli: deve imparare a non bruciarli subito.
Sabbadini: 6,5 Intelligente nel capire che non è serata al tiro e a cercare falli in entrata: chiude con 10/10 dai liberi che suonano come la condanna per gli empolesi dato che parecchi arrivano nel finale di gara.

Matteo Gallo

– LA PARTITA