21.4 C
Comune di Varese
Home Pallacanestro Varese Le pagelle: Ferrero torna bello di notte, Johnson pistolero

Le pagelle: Ferrero torna bello di notte, Johnson pistolero

0
Le pagelle: Ferrero torna bello di notte, Johnson pistolero

Johnson: 6,5 Ha il pregio di non arrendersi mai ed è grazie ai suoi 14 punti segnati nel finale se Varese rientra e rende meno amara la sconfitta. A nostro parere un pregio, ci crede sempre e trova anche 4 assists, segno che è coinvolto nel gioco.
Anosike: 6 Altra doppia doppia per punti -12- e rimbalzi -11- per un Anosike che dà il meglio di se nel corso del secondo quarto dove ruggisce in difesa ed è prezioso in attacco. Poi i falli lo spengono un pò e lo tolgono dal ritmo partita.
Maynor: 6 Esce dalla panchina e nel primo quarto dà la svolta con Varese che rientra grazie, anche, alla sua verve. Poi, non riesce a essere incisivo nel prosieguo della partita, ma è un netto passo avanti rispetto a Cremona. Gioca da professionista a dispetto delle voci di richiesta di cessione.
Bulleri: 5,5 Parte in quintetto, ma perde quell’incisività che ha sempre avuto. Soffre il metro arbitrale e non entra mai in gara.
Cavaliero: 5,5 Dà l’impressione di pasticciare sempre e non riesce a incidere nemmeno stasera. Il tecnico per simulazione affibbiatogli è, comunque, esagerato.
Kangur: 5,5 Si trova a dover giocare anche minuti da 5 contro Zelionis e fa del suo meglio. E’ chiaramente in un periodo no anche a livello fisico.
Ferrero: 6,5 E’ vero, subisce un pò la marcatura di Gulbis, ma si danna l’anima in difesa e in attacco è incisivo sia vicino che lontano da canestro (3/5 da 3). Lottatore che tornerà utile a questa Varese.
Eyenga: 6,5 Inizia voglioso, ma spuntato al tiro. Poi sale di livello e gioca una gara costante sui due lati del campo, fa il Pelle in difesa stoppando qualsiasi cosa – 4 stoppate – e anche in attacco è un punto di riferimento costante.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

LA SALA STAMPA