Johnson: 7,5 Sempre presente nella partita, le sue azioni creano continuamente problemi alla difesa casertana sia che punga dagli scarichi sia che si metta in proprio coi suoi arresto e tiro. Anche in difesa dice la sua: gara totale.
Anosike: 6,5 qualche amnesia dalla lunetta (2/6 finale) macchia una prova di pura intensità anche in difesa. Mette i due punti che, in sostanza, saranno quelli della staffa e recupera 21 dicasi 21 rimbalzi nel tempio del compianto Shackleford.
Maynor: 6 Con un ginocchio che in settimana gli ha dato problemi, al Palamaggiò va a corrente alterna tra fiammate – su tutte i 4 punti che sono valsi il 70-76 in un momento di difficoltà estrema per i suoi – qualche assist abbacinante, ma anche momenti di vuoto assoluto come nel terzo periodo dove sbaglia tantissimo nella gestione della palla.
Avramovic: 6 Solo 7′ per il serbo che fa bene in difesa su Sosa, ma pasticcia un pò troppo davanti.
Pelle: 5 Solo 11′ in campo ancora una volta per problemi di falli. Emblematico quando spende fallo su Giuri a 3″ dal 30′ col casertano a 8 metri da canestro. Ingenuo.
Cavaliero: 5,5 Lo si nota per un ampio passaggio sbagliato nel secondo periodo e per poco altro. Prova incolore.
Kangur: 5 In campo per i problemi di falli di Ferrero, l’estone non riesce a dare la sua impronta al match. Si prende una stoppatona siderale da Putney che evidenzia i suoi limiti atletici attuali.
Ferrero: 7,5 Un primo quarto super in cui colpisce sugli scarichi come il miglior tiratore, in attacco è sempre presente sulla palla, va in lunetta senza sbagliare nulla e sotto canestro lotta come un leone. Mvp assoluto.
Eyenga: 5 Chiude con 1/13 dal campo e anche 4/7 ai liberi in una gara in cui non capisce mai come attaccare la difesa bianconera incaponendosi in iniziative individuali. Passaggio a vuoto che comprende anche una difesa non al suo livello.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LA SALA STAMPA