Varese 4-2-3-1
Pissardo 7
: il palo lo salva nel primo tempo, prima compie lui una parata decisiva in corner. Esce bene ed è sempre sicuro. Arma in più.
Talarico 6: spinge meno del solito, è attento a non concedere nulla.
Simonetto 6: Anzano è cliente scomodo. Lui gioca con umiltà e alla fine ha la meglio.
Ferri 6.5: un’unica ingenuità a inizio gara; poi la solita sicurezza. Gioca d’esperienza e si fa valere.
Bonanni 6: commette un paio di errori all’inizio riconsegnando la palla agli avversari e facendosi servire un pallone in fuorigioco. Poi prende bene le misure e nel finale è decisivo un suo intervento.
Gazo 6.5: fa a spallate come sempre. Buone chiusure e anche buone aperture verso i compagni.
Bottone 6.5: mette ordine, dà tutto ed esce stremato e zoppicante (32′ st Benucci 6: apporto positivo nonostante qualche ingenuità assolutamente perdonabile).
Vingiano 6.5: gioco semplice e pulito. Buoni cross, un pizzico di iniziativa in più (26′ st Cusinato 6.5: dà il suo contributo alla causa e si fa vedere anche in avanti).
Piraccini 7: sempre nel vivo del gioco. Si fa trovare ovunque dai compagni, il pallone stasera gli rimane incollato tra i piedi. Prova è da incorniciare; scoppiettante.
Innocenti 6: parte bene con l’assist al gol di Scapini, mette qualche cross, ma per il resto si vede pochissimo (3′ st Becchio 6.5: molto vivace, cerca la porta e in un’occasione trova una bella parata).
Scapini 8: va a segno nel giro di dieci secondi e si ripete nella ripresa. Tre gol in due partite per un totale di sei punti regalati alla squadra, de-ci-si-vo.

Varesina 3-5-2: Varesio 5; Caso 5.5, Albizzati 5.5, Musca 6; Oldrini 6, Di Caro 5.5 (30′ st Mira 6), Marzio 6, Martinoia 6 (11′ st Broggi 6), Groppo 5.5; Frugoli 6, Anzano 6 (24′ st Scapinello 5.5).

LA PARTITA

COMMENTI

FOTOGALLERY

eli.ca.