SIGNORILE 7: che sia in palla lo si capisce fin da subito, non ha paura di variare e di servire le sue compagne e lo fa spesso con alzate pulite e precise. Il mostro sacro Lo Bianco dall’altra parte della rete non è un confronto ma uno stimolo che la spinge a rendere al meglio.
DIOUF 7,5: il ruggito della farfalle numero 13 fa vibrare l’intero Palayamamay, regala perle balistiche e non fa nemmeno più notizia la sua volontà in fase difensiva. Con 20 punti e il 45% in attacco è sempre più una certezza in questa UYBA.
BERTI 6,5: spinta da una prestazione super di tutte le sue compagne, anche lei si fa trovare pronta sia in attacco che a muro. Sporca tantissimi palloni ed affina ulteriormente l’intesa con Signorile, un’intesa che le vale 5 punti (2 muri).
PISANI 7: finalmente Miss Murone! La capitana non ha voglia né di perdere né tanto meno di uscire a testa bassa e così guarda dritte negli occhi le sue avversarie e non molla mai un centimetro. I tre muri sono il suo forte e danno il la alla vittoria del primo set; i punti sono 5, ma è il suo carattere da leader la marcia in più.
MARTINEZ 8: mano calda, cuore freddo ed un’intelligenza di gioco da vera top player. In ogni fondamentale è imprescindibile, l’MVP se lo conquista con merito dal primo all’ultimo punto. Sigla 21 punti con un ottimo 54% in attacco (2 muri) e in ricezione fa registrare un buon 67% di positiva e un 28% di perfetta.
FIORIN 7: semplicemente chirurgica. Fa tutto quello che le viene chiesto, ricevendo con attenzione (78% di positiva e 39% di perfetta), schiacciando con energia e superandosi sotto rete grazie a quattro muri perentori sigillano la rimonta finale nel terzo set. Riscatta ampiamente l’opaca prestazione di sabato scorso.
WITKOWSKA 7: il numero 7 giallo regala una prova pimpante, coraggiosa e dove non si tira mai indietro guidando bene la seconda linea. I numeri dicono 83% di positiva e 33% di perfetta. Witkowska c’è.

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
I COMMENTI
RISULTATI E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY

Mariella Lamonica