Croci: 5,5 Tanto impegno e voglia come sempre, trova punti sugli scarichi, ma sbaglia alcune scelte importanti nel momento della rimonta toscana.
Santambrogio: 6,5 Esce dalla panchina e si prende tante responsabilità nel primo periodo. Ha il pregio di trovare la bomba del 67-50 al 30′ dopo un parziale di Cecina che, a conti fatti, peserà tantissimo nell’economia della partita.
Bloise: 6,5 Punti tanti, falli subiti parecchi e un 10/10 ai liberi importantissimo. Serve anche 6 assists anche se va in affanno quando deve gestire la squadra da regista nell’ultimo periodo.
Maruca: 6 Agisce da giustiziere sugli scarichi e può far male con le sue penetrazioni, ma quest’oggi è troppo impreciso.
Rosignoli: 5,5 Spende subito 2 falli in 5′ che lo relegano in panchina fino all’intervallo. Rientra e sa pungere vicino a canestro, ma manca di costanza.
Caruso: 6,5 Parte in quintetto e gioca quasi 18′ di assoluta sostanza senza alcuna paura. Anzi. Per chi non lo sapesse è un classe 2001. Avanti così.
Bianconi: 8,5 Potrebbe bastare leggere il tabellino di Gigena (4 punti con soli 4 tiri contro gli oltre 22 di media fino a stasera) per spiegarvi come sia stato mostruoso in difesa. Se poi aggiungiamo quanto ha fatto in attacco, oggi Corrado è l’Mvp indiscusso.
Assui: 6,5 Chiamato in causa per i problemi di falli di Rosignoli, Sofo risponde con tanta grinta, aiuti a oltranza e tanto lavoro sporco. Si butta su ogni palla vagante e recupera 10 rimbalzi. Grande cuore.

Matteo Gallo

– LA PARTITA