Home Città di Varese La panchina della Ternana è sempre del… Varese

La panchina della Ternana è sempre del… Varese

0
La panchina della Ternana è sempre del… Varese

Cambio in panchina per la Ternana, che è penultima nel campionato di Serie B. Lascia un mister ex Varese, ne arriva un altro sempre ex Varese. Benny Carbone, in biancorosso nel 2011-12 per sette partite, ha dato ieri le dimissioni dopo la sconfitta di sabato a Pisa; al suo posto il club umbro ha chiamato Carmine Gautieri che ha guidato il Varese nella stagione 2013-14 per 14 gare.

“La mia avventura da allenatore della Ternana termina qui. Ho comunicato alla Società le dimissioni irrevocabili. Credo sia giusto che la Società possa serenamente scegliere le migliori soluzioni per raggiungere al più presto il traguardo minimo della permanenza in Serie B.
Ringrazio la squadra, lo staff tecnico, i collaboratori e tutti i dipendenti che in questi mesi mi hanno affiancato in questa straordinaria avventura.
Un particolare pensiero va alla Società, non solo perché ha creduto in me questa estate ma anche perché in questi mesi mi ha messo nelle migliori condizioni per lavorare. Mi ha sempre rinnovato la fiducia e proprio per questo ho deciso di farmi da parte.
Purtroppo nel calcio, a volte, non sempre le cose vanno nel verso giusto. Ho dato tutto me stesso e non mi sono mai risparmiato. Il mio pensiero va anche alla squadra. Questi ragazzi hanno un grande valore. Mi sento, però, in dovere di dare una scossa. Spero che serva. 
Grazie a tutti! Non smettete mai di lottare, in voi batte un cuore d’acciaio”.
Questo il saluto di Benny Carbone

Gautieri a Terni porterà con sè anche Cincione e Delmorgine, che hanno lavorato con lui a Varese, oltre a Luca Righi che invece a Varese è nato (Cittiglio), pur non avendo mai indossato la maglia biancorossa della prima squadra. Ecco il comunicato ufficiale delle ‘Fere’:
“LTernana Calcio comunica di aver ingaggiato in qualità di allenatore della prima squadra il signor Carmine Gautieri. Il tecnico napoletano, che si è legato ai rossoverdi fino al 30 giugno prossimo (con rinnovo automatico per la prossima stagione in caso di permanenza in Serie B), avrà con se tre collaboratori: Pierluca Cincione (vice allenatore), Luca Righi (allenatore dei portieri) e Francesco Delmorgine (preparatore atletico)… La Società ringrazia Benito Carbone ed il suo staff per l’impegno profuso ed augura loro le migliori fortune umane e professionali“.

Ulisse Giacomino