Quattro giornate, meno di un mese al giro di boa, e nel Girone A può ancora succedere di tutto. La nuova capolista Busto 81 è tallonata da Legnano (con una partita in più), Verbano, Cavenago, tutte e tre a -1 dalla vetta con 24 punti e poco più dietro c’è anche l’Ardor Lazzate con 21 punti.

La giornata di domani potrebbe cambiare di nuovo gli equilibri perché in programma un altro scontro diretto, quello tra il Cavenago Fanfulla, formazione che è arrivata alla finale di Coppa Italia, e i lazzatesi.
Verbano e Legnano invece dovranno vedersela con due compagini che si devono guardare le spalle: i primi ospiteranno alla Bombonera la Lomellina, mentre i lilla andranno in casa dell‘Accademia Pavese.

Il Busto 81 invece attende un Union Villa Cassano in crisi di risultati che mercoledì scorso è uscito di scena dalla Coppa Italia. Sicuramente faremo qualcosa sul mercato per quanto riguarda l’attacco – avverte il mister cassanese, Gianluca Antonelli – mentre sulla difesa e sul centrocampo non ho nulla da dire”. Ora testa al campionato: “Ci aspettano tre partite difficilissime contro Busto 81, Verbano e Cavenago, ma io sono un guerriero e non mollo mai. Spero che i ragazzi seguano il mio esempio”.

Il Cassano si ritrova al penultimo posto con due punti in più del Saronno che vuole assolutamente ritrovare la vittoria che manca addiritttura dalla prima giornata. Scavo e compagni hanno ottenuto tre risultati utili nelle ultime quattro partite, ma pareggiare non basta più. L’avversario di turno è il Fenegrò che mister Claudio Pilia, ex di turno, conosce molto bene. I comaschi sono a loro volta reduci da un pareggio, lo 0-0 contro il Sancolombano, e si trovano a metà classifica.

Come il Saronno, anche la Castellanzese non vince da lungo tempo e, reduce dal 3-0 col Legnano, cerca punti salvezza in casa contro l’Alcione. Dopo due sconfitte, domenica scorsa la Sestese ha ritrovato il successo e adesso cerca punti esterni nello scontro diretto contro il Calvairate in risalita.
Completa il turno VigevanoGaggiano mentre resta a riposo il Sancolombano.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli