Terza sconfitta consecutiva per i Bandits Varese che, però, fanno un’ottima figura contro Appiano seconda in classifica. Gli altoatesini passano per 5-2 (3-0, 0-2, 2-0) al PalAlbani nell’ultima partita del girone d’andata di IHL, ma Varese disputa una partita grintosa, intensa e con poche penalità proprio come ha chiesto ai giocatori coach Cacciatore. I gialloneri, in virtù di questa sconfitta, al giro di boa del campionato si posizionano all’ottavo posto in graduatoria e negli ottavi di Coppa Italia affronteranno Chiavenna (gara unica nel weekend del 16-17 dicembre).

Il primo periodo termina sul 3-0 per gli ospiti che approfittano di due ingenuità difensive ravvicinate dei padroni di casa. Teruggia e compagni, però, non si danno per vinti e nel secondo drittel tornano in pista battaglieri e decisi a riaprire la contesa; così accade quando Privitera per due volte riesce ad infilare la porta di Tomasi e riporta il punteggio sul 3-2 per l’Appiano. Nel terzo periodo Varese prova ad agguantare il pareggio senza fortuna e trovando un goalie ospite in grandissima forma. Così, il gol di capitan Ceresa chiude di fatto la partita, prima che Appiano sigli il quinto gol con Raffeiner.

Giovedì sera alle 20.30 i Bandits saranno di scena sul ghiaccio di Como per il derby che darà inizio al girone di ritorno.

IL TABELLINO
Varese-Appiano 2-5 (0-3, 2-0, 0-2)
Varese: Bertin (Broggi); Rigoni, Mazzacane E., Borghi F., Cortenova, Barban, Papalillo, Odoni; Privitera, Teruggia, Cesarini, Mandelli, Mazzacane M., Andreoni, Pirro, Principi, Borghi P., Di Vincenzo, Sorrenti, Merzario. All. Cacciatore.
Appiano: Tomasi (Peiti); Ceresa, Eisenstecken, Siller, Fabris, Pichler, Spitaler, Rabanser; Unterklofer, Peruzzo, Waldner, Jaitner A., Ebner, Raffeiner,  Jaitner P., Andergassen, Critelli. All. Chizzali.
Arbitri: Simone Lega, Simone Mischiatti (Matteo Oderda, Simone Vignolo)
Marcatori: 8’00’’ Peruzzo (Waldner, Unterkofler), 19’25’’ Jaitner A. (Ebner), 19’51’’ Petruzzo (Unterkofler, Waldner), 20’38’’ Privitera (Odoni), 30’15’’ Privitera, 54’09’’ Ceresa (Raffeiner), 59’06’’ Raffeiner (Unterkofler, Eisensteken).
Penalità: Varese 10’, Appiano 6’.

RISULTATI 11^ GIORNATA E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini
(foto Luca Mutti)