Match spettacolare quello che si è giocato al Comunale di Caronno Pertusella tra Caronnese e Folgore Caratese (in foto in alto), due tra le squadre del girone A ancora a punteggio pieno. Ad avere la meglio sono stati i varesotti di mister Monza che battono i brianzoli per 3-2 e si confermano imbattuti.
Partono forti gli ospiti che nei primi minuti hanno due ghiotte occasioni prima con Moretti e poi con Tos; a impedire le reti sono prima un grande intervento del numero 1 Maimone e poi un salvataggio sulla linea di Mantovani. La Caronnese non sta a guardare e risponde al 13′, ma la rete di De Angeli è annullata per fuorigioco. Al 25′ arriva la prima rete del pomeriggio, targata Folgore Caratese: Carbonaro controlla al volo di petto su assist di Burato e lascia partire un tiro imparabile che finisce sotto all’incrocio dei pali. Passano 5′ e i rossoblù pareggiano i conti: al 30′ Villanova è autore di una conclusione dai 25 metri che si deposita alle spalle di Rainero per l’1-1. Qualche minuto dopo Villanova ci riprova, ma questa volta trova Rainero pronto a bloccare il suo tentativo. La Caronnese spinge e al 42′ si guadagna un calcio di rigore: dopo l’errore di mercoledì sul campo della Varesina da parte di capitan Corno, oggi dal dischetto si presenta Massaro che non sbaglia e dà il 2-1 ai suoi.
Nella ripresa, la Folgore Caratese inizia con convinzione e costringe per diversi minuti i padroni di casa nella propria area. La Caronnese, tuttavia, ha un’ottima chance con Corno al 29′, ma Rainero si distende e dice di no al capitano. Il 2-2 è nell’aria e arriva al 32′ ad opera di Bianco che è autore di un piattone imprendibile dopo una giocata superba di Peluso. Trascorrono solo 4′ e Baldo è steso in area da Marconi e l’arbitro decreta il secondo penalty di giornata per la Caronnese: dagli 11 metri Mantovani non sbaglia per il 3-2 definitivo.

IL TABELLINO
Caronnese-Folgore Caratese 3-2 (2-1)
Caronnese: Maimone, Braccioli, Ferrara, De Angeli, Mantovani, Costa, Parisi, Puccio, Massaro, Corno, Villanova. A disposizione: Gionta, Galletti, Compagnone, Marconi E., Roveda, Pesce, Baldo, Bamba, Cominetti. Allenatore: Monza.
Folgore Caratese: Rainero, Burato, Monticone, Tos, Carbonaro, Bianco, Peluso, Marconi, Moretti, Corioni (dal 21′ pt Ciko), Bonanni. A disposizione: Varesio, De Santis, Sirigu, Nodari, Drovetti, Picone Chiodo, De Rosa, Antonucci. Allenatore: Siciliano.
Arbitro: Di Graci di Como (Citterio-Albertini)
Marcatori: pt: 25′ Carbonaro (FC), 30′ Villanova (C), 42′ rig. Massaro (C); st: 32′ Bianco (FC), 36′ rig. Mantovani (C)
NOTE – Ammoniti: Corioni (FC), Marconi (FC), Moretti (FC), Bonanni (FC), Burato (FC), Carbonaro (FC)

 

Dopo due sconfitte consecutive, l’ultima interna contro la Caronnese (0-4), la Varesina torna da Arconate con un punto. Al vantaggio dei padroni di casa su calcio di rigore realizzato da Balacchi, risponde poco prima dell’intervallo Chiarabini per l’1-1 che rimarrà tale fino al 90′. Il giocatore ospite trova l’angolino dove Savini non può arrivare dopo una buona azione combinata con Giovio e dopo aver scartato di netto il centrale avversario.
Nel secondo tempo, entrambe le compagini provano a fare male e ad avere tre occasioni nitide è la Varesina, due con Chiarabini e una di testa molto solare con Shiba; in tutti e tre i frangenti il numero 1 dell’Arconatese si supera e salva l’1-1.

Arconatese-Varesina 1-1 (1-1)
Arconatese
: Savini, Padovani, Bianchi, Bonfanti, Dejori, Costa, Panzetta, Vettraino, Giardino, Lagzir, Laraia. A disposizione: Guerci, Guarda, Tomat, Giardino, Bianchi, Doria, Cataldi, D’Astoli. Allenatore: Livieri.
Varesina: Vaccareggi, Ghidini (dal 43′ st Martinoia), Di Caro, Giovio (dal 25′ st Shiba), Chiarabini, Osuji (dal 35′ st Giglio), Geraci (dal 29′ st Carpentieri), Menga, Martedì (dal 25′ st Jozic), Albizzati, Milianti. A disposizione: Del Ventisette, De Fazio, Vittorini, Mira. Allenatore: Spilli.
Arbitro: Casalini di Pontedera (Marconi-Baschieri)
Marcatori: pt: 10′ rig. Balacchi (A), 44′ Chiarabini (V)
NOTE – Espulso Bonfanti (A) al 20′ st

 

LEGGI ANCHE:
VARESE-PRO SESTO, la diretta
GRUMELLESE-PRO PATRIA, la diretta

 

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A
RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

In redazione Laura Paganini