Home Altri Sport Football Americano La carica dei Gorillas all’esordio in Seconda Divisione: “Vogliamo assaggiare il vero football”

La carica dei Gorillas all’esordio in Seconda Divisione: “Vogliamo assaggiare il vero football”

0
La carica dei Gorillas all’esordio in Seconda Divisione: “Vogliamo assaggiare il vero football”

Prontissimi e molto carichi: è questo lo stato d’animo che si respira in casa Gorillas Varese a pochi giorni dall’esordio assoluto nel campionato di Seconda Divisione. Il sipario sui biancorossi varesini si alzerà domenica alle ore 15 a Bienate contro i Blue Storms Busto Arsizio, compagine che non nasconde le proprie ambizioni di gloria per l’annata 2017.

Finalmente ci siamo, manca poco al nostro debutto in un campionato come quello di Seconda Divisione – spiega il vice presidente Brando Casucci -. Siamo emozionati, non lo nascondiamo, ma non vediamo l’ora di scendere in campo“. Dopo quattro stagioni in Terza Divisione, ecco il tanto atteso passaggio in Seconda Divisione: “Ci siamo iscritti a questo torneo perchè volevamo assaggiare il vero football, quello giocato in 11 e non più a 9. Abbiamo fatto qualche anno di gavetta, siamo cresciuti e maturati tutti insieme e ora ci sentivamo pronti per il salto. Inoltre, siamo un gruppo numeroso che conta più di 50 ragazzi e i numeri per passare al piano di sopra ce lo hanno consentito”.

I tesserati per i Gorillas sono tutti varesini e questo è in un certo senso il marchio di fabbrica e insieme il segreto di questo gruppo: “Non abbiamo mai fatto una campagna acquisti – prosegue Casucci -, e, tramite il passaparola e alcuni progetti nelle scuole, negli ultimi anni sono approdati a noi molti giovani desiderosi di provare a giocare a football. Non ci interessa comprare giocatori per vincere, vogliamo essere un punto di riferimento per il nostro territorio e provare ad ottenere il migliore dei risultati possibili con le nostre forze”.
Quanto al roster di quest’anno, sono tanti i tesserati sotto i 23 anni e, in generale, i varesini sono una squadra giovane alla quale si uniscono alcuni veterani che formano lo zoccolo duro. “Tra questi, c’è Marco Aletti che fino all’anno scorso ha vestito la maglia dei Seamen Milano in Prima Divisione. E’ molto esperto e ci darà una grossa mano. Ha voluto tornare da noi che siamo i suoi amici e una seconda famiglia”. 

Il coaching staff è pressoché lo stesso della scorsa stagione: Leonardo Galvan è l’head coach, ad allenare la difesa ci sono Christian Gaiga e Andrea Balduzzi mentre l’attacco è coordinato da Alberto Malomo. “L’esordio contro i Blue Storms è duro – conclude Casucci -, ma noi faremo il massimo per metterli in difficoltà. E’ il nostro debutto e daremo tutto“.

 

IL CALENDARIO DEI GORILLAS VARESE (GIRONE F): 
WEEK 3 – Blue Storms Busto Arsizio-Gorillas Varese (12 marzo ore 15)
WEEK 4 – Crusaders Cagliari-Gorillas Varese (18 marzo ore 19)
WEEK 5 – Warriors Bologna-Gorillas Varese (25 marzo ore 21)
WEEK 7 – Gorillas Varese-Barbari Roma Nord (9 aprile ore 14.30)
BYE WEEK 2 – Gorillas Varese-Skorpions Varese (22 aprile ore 20)
WEEK 9 – Skorpions Varese-Gorillas Varese (7 maggio ore 15)
WEEK 11 – Gorillas Varese-Blue Storms Busto Arsizio (20 maggio ore 20)
WEEK 12 – Gorillas Varese-Crusaders Cagliari (28 maggio ore 13)

Laura Paganini