La stagione agonistica della Kinesis 2008 ha preso ufficialmente il via lo scorso weekend a Desio, casa delle farfalle azzurre che ai primi di settembre si sono tinte d’oro vincendo il titolo di campionesse del mondo nell’esercizio ai 5 cerchi. La squadra guidata da Emanuela Maccarani, l’allenatrice più medagliata di tutti i tempi, ha incantato il pubblico dell’Adriatic Arena di Pesaro facendo risuonare l’inno di Mameli nel primo mondiale di ginnastica ritmica organizzato in Italia.

Le ginnaste del club di Venegono Superiore, domenica 24 settembre si sono distinte nel campionato di Serie C2 conquistando il gradino più alto del podio e lasciandosi alle spalle ben 16 squadre. La formazione composta da Melissa Monetti, Petra Macchi, Chiara Zambon, Martina D’Agostino e Alessia D’Agostini hanno condotto un’ottima gara senza errori meritando di vincere questa prima tappa.

kinesis ginnastica desio 2017 1Kinesis 2008 ha gareggiato anche nel campionato di serie C1 con le atlete Federica Sutera, Chiara Corvetti, Alessia Cucchetti e Sofia Torretta, una squadra molto giovane che ha pagato un po’ di inesperienza con qualche errore di troppo. Per loro la consapevolezza di star facendo un grande percorso di crescita che darà i suoi frutti nelle prossime competizioni: tempo al tempo.

Grande la soddisfazione della direttrice tecnica Serena Farina e delle allenatrici Beatrice Mazzucchelli e Giulia Di Luca per il risultato ottenuto, sicuramente di buon auspicio per il crescente vivaio in casa Kinesis.
Con questo primo successo, la ASD Kinesis ricorda a tutte le bambine che volessero avvicinarsi al mondo della ginnastica ritmica che è ancora possibile prendere parte alle lezioni di prova gratuite nelle sedi di Venegono Superiore, Cairate, Caronno Varesino, Gurone, Binago e Montano Lucino.

[email protected]