Pronto ad una trasferta in quel di Foggia. Si sta parlando di Cherki Argoub, atleta marocchino di kickboxing residente a Laveno Mombello che combatte per il Team Chaidi di Milano del maestro Ahmed Chaidi. Domenica 26 marzo sarà infatti al “Dominet Event” a Foggia per vedersela contro Mario Giardiello del Group Of Fighters.

cherki argoub kickboxing foggia locandinaMi sento bene e sto mettendo a punto la preparazione per questo match – spiega Argoub -. Non vedo l’ora di salire sul ring per far vedere quello che so fare“. Arrivato dal Marocco a 7 anni, ha iniziato a praticare pallavolo e poi calcio e infine a 21 anni si è innamorato degli sport da combattimento: “Nel 2012 sono stato vice campione italiano classe C, nel 2014 mi sono laureato vice campione classe A e nel 2015 ho trionfato a livello europeo nella categoria 75 Kg. Mi sono tolto le mie belle soddisfazioni, insomma“.
Nonostante il 29enne si alleni fuori Varese, è di casa nella palestra Fightergym di Cocquio Trevisago dove tiene lezioni private e vari corsi di vari corsi e tra qualche giorno proverà a farsi largo anche al “Dominet Event” di Foggia.

L.P.