Home Calcio Juniores – Vince la Varesina, stop per le altre: classifica sempre più definita

Juniores – Vince la Varesina, stop per le altre: classifica sempre più definita

0
Juniores – Vince la Varesina, stop per le altre: classifica sempre più definita

Griglia playoff sempre più definita e che dovrebbe portare Varesina, Folgore Caratese, Seregno e Gozzano a giocarsi l’accesso alla fase finale. La vittoria del girone, invece, sembra destinata all’Olginatese. Tutto ciò a meno che non si verifichino clamorosi ribaltoni: al momento l’Olginatese è capolista con sette punti di vantaggio sulla seconda e il Gozzano quinto ha nove punti in più rispetto alla prima squadra fuori dalla zona playoff. Le squadre del gruppo di testa hanno mostrato fino ad ora la solidità necessaria per mantenere questo stato delle cose. Ma nel calcio le sorprese sono sempre dietro l’angolo ed è vietato concedersi distrazioni.

Partiamo proprio dalla capolista: la trasferta sul campo della Caronnese poteva costituire uno scoglio nel tentativo di proseguire la fuga in classifica. L’Olginatese, invece, ha vinto con tranquillità (0-2 il risultato finale) un altro scontro diretto e ha mantenuto intatte le distanze con Varesina, Folgore Caratese e Seregno. Il ko della ex seconda in classifica, il Gozzano, ha permesso ai bianconeri di guadagnare ulteriore terreno.

Il Gozzano, dunque, ha perso la partita (1-2 in casa contro la Folgore Caratese) e il secondo posto. Ne ha approfittato la Varesina, protagonista di una gara interna in cui il risultato non è praticamente mai stato in discussione. 4-0 secco sul Cavenago Fanfulla e morale alto in vista di un importante turno di campionato che si disputerà sabato 4 marzo: c’è in programma il derby tra il Varese e i rossoblù di mister Marzio.

La Pro Patria ha tentato il colpo grosso sul campo del Seregno, ma ha rimediato una sconfitta (1-0) che forse potrebbe decretare la fine del sogno playoff per i ragazzi di Scandroglio. Stop anche per il Varese, che non è stato in grado di andare oltre allo 0-0 in trasferta contro la Pro Sesto. Due risultati che, per l’appunto, hanno permesso un ulteriore frazionamento della classifica nelle zone alte. Inoltre il Monza ha approfittato dei passi falsi delle varesotte: con un 5-0 sulla Bustese ha raggiunto la Caronnese e si è riavvicinato a Pro Patria e Varese.

Risultati 23^ giornata
Lecco-Pergolettese 0-3
Caronnese-Olginatese 0-2
Gozzano-Folgore Caratese 1-2
Legnano-Inveruno 4-0
Monza-Bustese 5-0
Pro Sesto-Varese 0-0
Seregno-Pro Patria 1-0
Varesina-Cavenago Fanfulla 4-0

Classifica
Olginatese 54
Varesina 47
Folgore Caratese 47
Seregno 47
Gozzano 46
Pro Patria 37
Varese 36
Caronnese 35
Monza 35
Pro Sesto 30
Bustese 27
Pergolettese 26
Cavenago Fanfulla 16
Inveruno 16
Legnano 15
Lecco 7

Prossimo turno 24^ giornata
Bustese-Gozzano
Caronnese-Legnano
Folgore Caratese-Seregno
Inveruno-Lecco
Olginatese-Pro Sesto
Pergolettese-Cavenago Fanfulla
Pro Patria-Monza
Varese-Varesina

Filippo Antonelli