20 C
Comune di Varese
Home Calcio Juniores – Pari Varesina con la capolista, il sogno della Pro Patria prosegue

Juniores – Pari Varesina con la capolista, il sogno della Pro Patria prosegue

0
Juniores – Pari Varesina con la capolista, il sogno della Pro Patria prosegue

L’Olginatese, già campione del Girone B, non ha voluto comunque fare sconti e ha mantenuto inviolata la sua rete nello scontro casalingo con la Varesina. Per i rossoblù si tratta in ogni caso di un punto importante per la corsa playoff, anche se le chance di secondo posto sono ora sensibilmente diminuite. La Folgore Caratese, infatti, ne ha approfittato vincendo 2-1 sulla Bustese e portandosi a +3 sulla formazione di Venegono.

Continua a sognare la Pro Patria, che non si è fatta impressionare nemmeno dal Gozzano (affrontato nell’anticipo delle 15.30) e ha vinto per 1-0. Anche considerando il calendario – i tigrotti sfideranno Pergolettese e Cavenago Fanfulla negli ultimi due turni di campionato – la squadra di Scandroglio ha un’enorme occasione per completare la sua spettacolare rincorsa.

La Pergolettese, dicevamo, sarà la prossima avversaria dei bustocchi. Arriverà all’incontro forte di una posizione ormai quasi consolidata nella metà bassa della classifica, ma anche vogliosa di riscatto dopo il pesantissimo ko rimediato sul campo del Varese: i biancorossi hanno avuto vita facile e hanno schiantato i cremaschi con il risultato di 5-1. In rete Passi, Gecchele, Passafiume e il solito Mauro (doppietta).

Passo falso invece per la Caronnese contro il fanalino di coda Lecco: questo risultato (1-1 casalingo) spegne aritmeticamente le già poche speranze di qualificazione playoff per la squadra di mister Vecchio. Per quello che può contare, ritorna dunque in vita la lotta tra Caronnese e Varese per il settimo posto. I rossoblù avranno due impegni di livello contro Gozzano e Varesina, mentre i biancorossi – dopo la difficile trasferta di Carate Brianza – chiuderanno il campionato con la Bustese.

Risultati 28^ giornata:
Pro Patria-Gozzano 1-0
Caronnese-Lecco 1-1
Folgore Caratese-Bustese 2-1
Inveruno-Cavenago Fanfulla 0-1
Legnano-Pro Sesto 0-1
Olginatese-Varesina 0-0
Seregno-Monza 1-0
Varese-Pergolettese 5-1

Classifica
Olginatese 67
Folgore Caratese 58
Varesina 55
Gozzano 54
Seregno 54
Pro Patria 52
Caronnese 44
Varese 42
Monza 38
Pro Sesto 35
Pergolettese 33
Bustese 31
Cavenago Fanfulla 21
Inveruno 17
Legnano 16
Lecco 12

Prossimo turno 29^ giornata:
Bustese-Inveruno
Lecco-Legnano
Cavenago Fanfulla-Olginatese
Folgore Caratese-Varese
Gozzano-Caronnese
Monza-Pro Sesto
Pergolettese-Pro Patria
Varesina-Seregno

Filippo Antonelli