Home Calcio Juniores – Cadono Varesina e Caronnese, il Varese prova a rilanciarsi

Juniores – Cadono Varesina e Caronnese, il Varese prova a rilanciarsi

0
Juniores – Cadono Varesina e Caronnese, il Varese prova a rilanciarsi

Il cammino della capolista continua imperturbabile: dopo la sofferta vittoria sulla Pro Patria (4-3), l’Olginatese ha affrontato un altro scontro diretto e lo ha vinto, allungando sulla diretta avversaria (il Seregno) oltre che sulla Varesina e mantenendo intatto il vantaggio di cinque punti sul Gozzano (vincente per 4-0 in trasferta sul Cavenago Fanfulla). Quando mancano otto giornate al termine del campionato, l’Olginatese sembra aver messo dunque una serie ipoteca sulla vittoria finale.

Partiamo dall’unica nota lieta per le squadre della nostra provincia: il Varese aveva in programma uno scontro difficile, che poteva significare – in caso di sconfitta – la perdita di una posizione in classifica e forse la fine di ogni possibile ambizione. I biancorossi, invece, hanno risposto presenti all’appuntamento e hanno regolato il Monza con un secco 3-0 che non ha ammesso repliche. Doppietta per il solito Mauro, poi Mondoni ha siglato la terza rete per i padroni di casa.

A sorpresa non è ripartita la rincorsa playoff della Pro Patria, che dopo la sconfitta di Olginate non è riuscita ad andare oltre allo 0-0 in casa contro il Legnano penultimo. Poteva essere un’ottima occasione per accorciare ulteriormente quantomeno su Varesina e Seregno che hanno raccolto 0 punti in questo turno di campionato. Invece i bustocchi sono ora a 7 punti dalla zona playoff e non potranno più sbagliare se vorranno continuare a credere nella rimonta.

Fragoroso tonfo della Varesina contro una squadra della metà bassa della classifica. La trasferta di Crema è stata infelice per i ragazzi di mister Marzio e il 3-0 (gol di Garrone, Morello e Stroppa su rigore, tutti nella prima mezz’ora della ripresa) rimediato sul campo della Pergolettese ha di fatto allontanato la vetta della classifica da Venegono Superiore. Poco male in ottica playoff, perché il gruppo alle spalle dell’Olginatese è ancora compatto. I rossoblù sperano ora di riscattarsi in casa contro il Cavenago Fanfulla per arrivare con il morale alto al derby con il Varese.

I sogni playoff sembrano ora più lontani per la Caronnese, che aveva a disposizione uno scontro diretto in trasferta per provare a rilanciarsi. La Folgore Caratese ha fatto valere la miglior posizione in classifica ed è partita all’attacco, creando occasioni pericolose in serie già nei primissimi minuti di gara. Al 15’ i padroni di casa erano già in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Citterio e Brunati. Questo punteggio ha retto fino al termine dell’incontro, che per la Caronnese è stato reso ancora più amaro dalle espulsioni di Odone e Leoncini nel finale.

Risultati 22^ giornata
Bustese-Lecco 3-1
Cavenago Fanfulla-Gozzano 0-4
Folgore Caratese-Caronnese 2-0
Inveruno-Pro Sesto 0-0
Olginatese-Seregno 3-1
Pergolettese-Varesina 3-0
Pro Patria-Legnano 0-0
Varese-Monza 3-0

Classifica
Olginatese 51
Gozzano 46
Varesina 44
Folgore Caratese 44
Seregno 44
Pro Patria 37
Varese 35
Caronnese 35
Monza 32
Pro Sesto 29
Bustese 27
Pergolettese 23
Cavenago Fanfulla 16
Inveruno 16
Legnano 12
Lecco 7

Prossimo turno 23^ giornata
Lecco-Pergolettese
Caronnese-Olginatese
Gozzano-Folgore Caratese
Legnano-Inveruno
Monza-Bustese
Pro Sesto-Varese
Seregno-Pro Patria
Varesina-Cavenago Fanfulla

Filippo Antonelli