Fine settimana dedicato alle qualificazioni delle finali nazionali a Ciserano (Bg). I roburini Campi (testa di serie tramite ranking list) e Mella, secondo classificato kg. 81, staccano il pass per Roma: appuntamento il 25 novembre.

mellaFederico  vince tre incontri per ippon e per un errore negli ultimi 30” del turno  di finale non riesce a raggiungere il primo posto. A Calderoni non è bastato il secondo posto tra i 100 kg per qualificarsi combattendo bene con la sua solita determinazione.

Abbiati tra gli 81 kg riesce a raggiungere il 2° dan obiettivo principale per l’atleta di via Marzorati.  Balzaretti (kg.73) con un verdetto discutibile si ferma al primo turno.  Tra gli esordienti, Williams (kg. 55) a causa di un virus intestinale non riesce a bissare la finale dello scorso anno pur vincendo un incontro e perdendone due col minimo scarto evidenzia una grande prova di carattere.

Indelicato (kg. 73) dopo due bei combattimenti raggiunge il terzo posto non sufficiente per la finale nazionale. Al di là dei risultati, il gruppo seguito da Manuel Ghiringhelli ha fatto vedere un buon Judo e grande determinazione in tutti i ragazzi presenti alla manifestazione regionale. Tutto questo fa ben sperare per i futuri impegni degli atleti della società varesina.

[email protected]