La settima giornata di campionato ha il suo clou nell’incontro di Cantello tra Cantellorasa e Insubria. Entrambe le formazioni sono reduci da due successi interni nell’ultima giornata e tallonano a un solo punto la primatista Cuassese. Vedremo se prevarrà l’attacco del Cantello o la solidità difensiva dell’Insubria.
Ad approfittarne, per allungare in classifica, potrebbe essere proprio la Cuassese. Gli uomini di Criscimanni, dopo il netto successo interno di domenica scorsa, andranno a fare visita alla Malnatese di Della Rossa, sconfitta di misura sul campo dell’Aurora Induno. Per la formazione di casa, in caduta libera dopo un promettente avvio di torneo, turno sulla carta non propizio per ritornare a macinare punti e ritrovare morale.
A una vittoria dal vertice e un due soli punti da Cantellorasa e Insubria, inseguono Calcinatese e Aurora Induno. La Calcinatese, dopo il buon pareggio sul campo di Laveno, affronterà tra le mura di casa l’ostico Viggiù, sconfitto di misura contro l’Insubria nell’ultimo turno, mentre l’Induno andrà a far visita al Ceresium Bisustum, squadra, quest’ultima, che nelle ultime domeniche ha segnato il passo scivolando nelle zone basse della classifica.

Di sicuro interesse il match che, sul campo di Calcinate del Pesce, oppone la neo promossa San Michele al più quotato Laveno. Entrambe le formazioni sono appaiate a quota otto e con una vittoria potrebbero agganciare ipoteticamente una tra Induno e Calcinatese. Alessandro Lorenzi, allenatore del San Michele, mostra equilibrio nell’approccio all’incontro: “Siamo a inizio torneo e i valori non sono ancora delineati, ma suppongo che, per tradizione e piazza, il Laveno sia una squadra attrezzata per fare un campionato di vertice. Noi stiamo facendo bene, cerchiamo di giocare un calcio propositivo sempre, cosa che non ho riscontrato in tutti i campi”.
Otto punti e squadra a metà classifica sono un buon inizio per una formazione che approda a una nuova categoria, come confermano le parole di mister Lorenzi: “Sono soddisfatto del  nostro inizio di campionato. Abbiamo avuto due passaggi a vuoto imputabili all’adattamento alla categoria. Spero che i risultati diano alla squadra fiducia nei propri mezzi. Io sono fiducioso, anche perché ho la fortuna di lavorare con un gruppo numeroso e unito, composto da ragazzi disponibili e intelligenti”.

A completare il programma della settima giornata la partite tra Caravate e Sumirago Boys, entrambe le formazioni reduci da due brutte sconfitte e in cerca di riscatto e punti, San Luigi Albizzate-Buguggiate, con gli albizzatesi che, domenica scorsa, hanno finalmente centrato la prima vittoria e i primi punti di questo torneo, e, in zona rossa, la Ternatese che ospita il Lavena Tresiana.    

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE Z

 

Nella 7^ giornata del girone M, il Lonate Pozzolo, fresco di vittoria sul campo del Lonate Ceppino, vuole mantenere la vetta della classifica; sulla carta ha una gara agevole contro il fanalino di coda Robur, ancora a 0 punti. Big match per le zone alte tra Aurora Cerro Cantalupo e Città di Samarate, rispettivamente a 14 e 13 punti. Sfida interna per la Gallaratese, impegnata con il Beata Giuliana.

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE M

Marco Gasparotto