Allievi 2002 (Sorrenti)
Bosto – Cairate 5-0
Marcatori:
Trani (2), Pandolfo, Munari, Manaj.

Il Bosto non paga l’assenza di Alongi per infortunio e piega il Cairate. Nelle fasi iniziali della partita gli ospiti impensieriscono i gialloblù provando a costruire azioni pericolose, ma alla distanza esce il Bosto e dopo il gol dell’1-0 siglato al 15′ da Trani la strada diventa decisamente in discesa per il gruppo dei 2002. La squadra di Sorrenti va ancora a segno prima della fine del primo tempo e poi, nella ripresa, mantiene altissimo il livello del suo gioco grazie al contributo dei giocatori entrati dalla panchina. In rete nel secondo tempo anche capitan Munari e il subentrato Manaj.

Sorrenti: «Questa gara mi rende contento per un motivo in particolare: sono felice dell’impatto che hanno avuto i giocatori che sono subentrati a partita in corso, hanno dimostrato che in questa squadra sono tutti e diciotto titolari».

Bosto (Allievi 2002): Arrigoni (dal 1’ st Bartolomei), Bottelli (dal 23’ st Della Flora), Bellorini (dal 9’ st Epifani), Codari, Sgarbi, Pisacane, Lo Presti (al 3’ st Ferraiuolo), Munari, Trani (dal 13’ st Manaj), Pandolfo, El Abboubi (dal 13’ st Dominici). A disposizione: Alongi. All.: Sorrenti.

 

Giovanissimi 2003 (Bongiorni)
Crennese – Bosto 2-2
Marcatori:
10’ Gianesini, 22’ Maroni.

L’inizio di gara sembrerebbe ampiamente favorevole ai ragazzi di Bongiorni, che si portano in vantaggio già al 10’ grazie al colpo di testa di Gianesini. Le occasioni create sono tante e non sempre il Bosto riesce a concretizzarle, ma al 22’ arriva il 2-0: Coppola crossa, Maroni si fa trovare pronto e realizza. La prestazione continua ad essere buona per i ragazzi del 2003, tuttavia il risultato cambia nel corso della gara e non più in favore di Gianesini e compagni: la Crennese trova una rete in contropiede e pareggia con una punizione da 25 metri che sorprende Giampaoli. Gli ospiti si devono accontentare quindi del pareggio e non danno seguito alle due vittorie consecutive ottenute nei due turni precedenti.

Bosto (Giovanissimi 2003): Giampaoli, Coppola, Canale, Nicora, Jaku, Ezaka, Maroni, Borghetti, Pignatiello, Colombo, Gianesini. A disposizione: Conedera, Cainac, Triacca, Frigerio, Fusar Poli, Grazioli, Agugliaro. All.: Bongiorni.

 

Giovanissimi 2004 (M. Cassani)
Solbiatese – Bosto 0-2
Marcatori:
20’ st Pinna, 25’ st Cermesoni.

Primo tempo abbastanza privo di emozioni, con la Solbiatese che prova a partire con il piede sull’acceleratore pur senza impensierire più di tanto Alini. Il Bosto prende progressivamente campo, senza però che la partita decolli. Cambia la musica nella ripresa, con i gialloblù che si dimostrano più grintosi e riescono a giocare un ottimo calcio: il vantaggio arriva dopo 20’ di secondo tempo con un bel pallonetto di Pinna dalla distanza, poi raddoppia cinque minuti più tardi Cermesoni in contropiede. La squadra di Cassani controlla fino alla fine e sfrutta la buona prova collettiva per ottenere la vittoria. Molto positiva la prestazione di Bonetti, fondamentale per recuperare palloni e spingere immediatamente per la ripartenza.

Bosto (Giovanissimi 2004): Alini, Bonetti, Bellorini, Fedelfio (Macchi), Gervasini, D’Amico (Zella), Siragusa (Gaudina), Perna (Parini), Cermesoni, Favaro (Pinna), Greco (Favaro). All.: M. Cassani.

 

Pulcini 2007 (Marcon)
Varese – Bosto 4-11
Marcatori:
Tonella (2), Berti (3), Provenzi, Rega (2), Miantoloka, Lim (2).

Occasioni da una parte e dall’altra in apertura di gara e la bella azione corale del Bosto al 7’ – finalizzata da Tonella – permette ai gialloblù di sbloccare per la prima volta il risultato. I 2007 si dimostrano letali su calcio d’angolo: Berti realizza due volte, portando la sua squadra sul 3-0. A chiudere la prima frazione ci pensa Provenzi con un bel gol. Nel secondo tempo il Bosto, sulle ali dell’entusiasmo, continua ad offrire una prestazione maiuscola: Raga segna il quinto gol di squadra con una progressione personale, poi Tonella dà spettacolo segnando di sinistro dopo aver saltato due avversari e il portiere. Raga e Miantoloka arrotondano il punteggio, che è di 8-2 al termine del secondo tempo. Lim va subito a segno per aprire il terzo tempo, poi il Varese si riscuote e arrivano tre reti in rapida successione. Per chiudere la gara, dunque, serve un altro gol di Lim e poi la realizzazione (sotto l’incrocio) che vale la tripletta per Berti. Ottima prestazione in fase difensiva anche per Rossi, Grimaldi e Pivetta.

Marcon: «I ragazzi hanno approcciato molto bene questa partita, provando – e riuscendoci nella maggior parte dei casi – a giocare palla a terra senza particolari egoismi. Sono soddisfatto di tutti, si sono sacrificati in entrambe le fasi e alcuni di loro – Lim, Berti e Provenzi – anche a svolgere il ruolo di portiere. La strada è quella giusta ma bisogna sempre migliorare, partendo dal comportamento durante gli allenamenti».

Bosto (Pulcini 2007): Lim, Rossi, Grimaldi, Pivetta, Provenzi, Miantoloka, Rega, Tonella, Berti. All.: Marcon.

 

Tutti i risultati:
Prima Squadra –
Calcio Bosto-Mascia United 8-1 (articolo)
Allievi 2001 (Greco) – F. Travedona-Bosto 0-9
Allievi 2002 (Sorrenti) – Bosto-Cairate 5-0
Allievi 2002 (Figliolia) – Ceresium-Bosto 3-1
Giovanissimi 2003 (Bongiorni) – Crennese-Bosto 2-2
Giovanissimi 2003 (Favarin) – Bosto-Varese 0-3
Giovanissimi 2004 (Gaeta) – Bosto-Varese 0-5
Giovanissimi 2004 (M. Cassani) – Solbiatese-Bosto 0-2
Esordienti 2005 (G. Cassani) – Luino M.-Bosto 2-6
Esordienti 2005/2006 (Cantele) – Morazzone-Bosto 9-1
Esordienti 2006 (Martiello) – Bosto-Insubria 6-0
Esordienti 2006 (Fernando) – L. Tresiana-Bosto 6-5
Pulcini 2007 – Varese-Bosto 4-11
Pulcini 2007 – Bosto-Ispra 1-12
Pulcini 2007/2008 – Bosto-Morazzone 1-2
Pulcini 2008 – Bosto-Valceresio 8-0

US Bosto