Giunti al 4 di luglio, dopo che il Varese ha rinnovato la fiducia di pochi giocatori della rosa e dopo che ha confermato qualche nuovo ingaggio (il difensore Bruzzone, il play Magrin e l’attaccante Longobari), non è ancora stato ufficializzato alcun movimento di mercato. Il club biancorosso deve ancora comunicare l’organigramma con tanto di segretario sportivo: il sostituto di Marco Bof, approdato alla Bustese Milano City, non è ancora stato annunciato e si tratta di una figura chiave in vista di firme nero su bianco, di deposito dei contratti e delle pratiche per presentare la domanda di iscrizione al campionato. 

baraldi basile taddeoGli accordi già ci sono “la squadra è al completo di titolari per 9 undicesimi” dichiara il presidente Taddeo, il ds Merlin ha speso la sua parola, la società è al lavoro per pianificare raduno e preparazione estiva e nel frattempo è attesa la conferenza stampa annunciata oramai più di una settimana fa. “A breve sveleremo il nostro progetto” rassicura Taddeo che annuncia a breve “due veri e propri colpi di mercato, di cui uno in attacco”.

Nel frattempo c’è chi trova una nuova collocazione, detto di Luoni a Lecco, Giovio alla Varesina e Viscomi alla Pro Sesto dove troverà due ex, Daniele Corti e Luca Scapuzzi, si accasano restando in Serie D anche Moretti, prossimo attaccante della Folgore Caratese, e la coppia Becchio-Piraccini che la maglia del Chieri. Sirene dalla Lega Pro invece per i giovani talenti Bonanni (terzino sinistro), Talarico (terzino destro) e Zazzi (centrocampista).

e.c.