La settima giornata di ritorno vede il Varese scendere in campo a Pinerolo (domani alle 14.30, noi di Varese Sport vi racconteremo la sfida in diretta) in una delle trasferte più lunghe dell’anno: 200 km di passione con l’obiettivo di tornare a casa con i tre punti. I biancorossi, reduci dall’amaro pareggio casalingo col Bra, sono rimasti in testa alla classifica a parimerito con le dirette avversarie. Il Chieri gioca d’anticipo oggi pomeriggio, mentre il Cuneo fa visita al Legnano fanalino di coda.
La gara di andata con i piemontesi coincise con l’esordio in panchina di Baiano e finì 2-0 per i biancorossi.

QUI VARESE – Stavolta la scelta del tecnico è ampia. Ad eccezione del lungodegente Zazzi e di Gazo, che comunque è tornato ad allenarsi, il tecnico biancorosso ha tutti a disposizione per la sfida di domani, compreso Ferri che rientrerà dopo la lunga squalifica di tre giornate. Stamattina la squadra ha disputato la rifinitura al “Franco Ossola” e domani intorno alle 8 partirà alla volta del Piemonte.
Baiano potrebbe confermare il 3-4-3 optando per una difesa di esperienza con Luoni, Ferri e Viscomi. Una novità dovrebbe esserci anche a centrocampo dove il ’98 Benucci potrebbe partire titolare accanto a Bottone, al posto di Vingiano. Confermati Talarico e Bonanni sulle fasce; in avanti Rolando, Gucci e Becchio.
L’altra opzione è il classico 4-4-2 con Ferri e Viscomi al centro delle difesa, Talarico e Bonanni esterni bassi, Rolando e Becchio davanti a loro; Benucci-Bottone coppia in mediana; Giovio-Gucci in attacco.

QUI PINEROLO – La squadra che riceverà i biancorossi allo stadio “Luigi Barbieri” ha una gran fame di risultati positivi. Attualmente occupa infatti la quart’ultima posizione  insieme con la Varesina. I 21 punti conquistati finora dai biancoblù sono il frutto di cinque sole vittorie  e sei pareggi a fronte di ben dodici sconfitte, cinque delle quali subite sul terreno amico. Al “Luigi Barbieri” hanno fatto bottino pieno il Cuneo (4-1), la Pro Settimo (4-3), il Legnano (1-0), la Pro Sesto (3-1) e il Borgosesia (2-1), mentre i subalpini sono stati corsari solo alla terza giornata del girone d’andata quando, con una rete di scarto, violarono il campo della Folgore Caratese. Nell’ultima giornata il Pinerolo ha fatto un favore al Varese costringendo al pareggio (0-0) sul proprio terreno il Cuneo di mister Iacolino, impedendogli così di prendere la testa solitaria della graduatoria. Capocannoniere dei biancoblù è Bryan Gioè, autore di dodici reti, il doppio di quelle segnate dall’ex biancorosso Gasbarroni.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Elisa Cascioli