Ci sarà anche il Varese al Torneo di Viareggio, la manifestazione sportiva più importante a livello giovanile. A rappresentare i colori biancorossi sarà Andrea Granzotto che indosserà la maglia della Rappresentativa di Serie D. Il giovane terzino sinistro classe ’98 era già stato chiamato dal tecnico Augusto Gentilini prendendo parte a due raduni della squadra; adesso gli si presenta la una grande chance.

Granzotto prenderà parte al ritiro di Lido di Camaiore, in provincia di Lucca, da lunedì 6 marzo sino a domenica 12 marzo (il campionato di Serie D svolgerà la sosta) seguendo questo programma: allenamento merdì 7 marzo, doppia seduta per il giorno seguente, poi giovedì 9 amichevole con un avversario che deve ancora essere deciso. Venerdì riposo, sabato e domenica ultimi due allenamenti.

La Viareggio Cup prenderà via lunedì 13 marzo. La 69ª edizione verrà ufficialmente presentata lunedì 6 marzo 2017 alle ore 11 al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago di Viareggio. Nell’occasione verranno svelati il calendario completo delle partite, il palinsesto di Rai Sport, i nomi dei quattro premi speciali e quello del giocatore che leggerà il giuramento prima della gara inaugurale di lunedì 13 marzo. La finale si giocherà il 29 marzo.

La Rappresentativa di Serie D è inserita nel Gruppo B – Girone 6 con le squadre Primavera di Napoli e Bari e gli argentini del Camioneros (Argentina).

ZECCHINI ANDREANon finisce qui. Il giovane capitano della Juniores Andrea Zecchini è stato nuovamente convocato nella rappresentativa nazionale dilettanti Under 17. Il baby biancorosso prenderà parte al torneo Arco di Trento. Il raduno inizierà l’8 marco, mentre l’esordio in campo ci sarà giovedì 11 marzo alle 15 contro il Verona; seguirà il giorno dopo la gara col Milan, sempre alle 15, orario in cui sabato gli azzurrini sfideranno la Juve. Domenica mattina semifinali, nel pomeriggio la finale.

Elisa Cascioli