Terza trasferta consecutiva nel giro di una settimana per il Varese che, reduce dal successo di Castellazzo e dall’uscita di scena in Coppa Italia sul campo della Virtus Verona, domani affronta la trasferta di Chieri, altra compagine che mercoledì ha affrontato la Coppa di Serie D uscendo sconfitta a sua volta.

QUI VARESE – Tresoldi deve fare i conti con le innumerevoli assenze e soprattutto con un attacco sprovvisto: Molinari ha già salutato da una settimana, si è poi registrato anche l’addio di Rolando che è approdato alla Caronnese, senza poi dimenticare le due giornate di squalifica di Repossi nonché l’infortunio di lunga data di Longobardi. Cosa si inventerà dunque il neoallenatore? Potrebbe puntare sui giovani Melesi e Ba? Oppure proporre Morao come esterno alto? Tra i pali di sicuro torna Bizzi che ha archiviato l’influenza; al centro della difesa confermati Simonetto e Ferri con Fratus e Arca laterali; a centrocampo Palazzolo, Monacizzo e Battistello; tutto da inventare il tridente offensivo in cui ci sarà di sicuro Lercara.

QUI CHIERI – Allo stadio “De Paoli”, i biancorossi si troveranno di fronte un fresco “ex”, Luca Piraccini, che con le sei reti messe a segno finora è il capocannoniere del Chieri. Con lui c’era anche Andreas Becchio
che ha approfittato della finestra di mercato per accasarsi al Ciserano. Potrebbe esordire l’ultimo “colpo” dei piemontesi, il promettente attaccante albanese Olger Markaj, classe ’97, prelevato sabato scorso dal Casale, con cui ha messo a segno due reti. La squadra celeste allenata da Vincenzo Manzo, che ha come vice l’indimenticato giocatore di Torino, Chievo e Fiorentina Franco Semioli, ha 25 punti in classifica, due in più del Varese, frutto di sei vittorie, sette pareggi e sole quattro sconfitte. Due dei successi il Chieri li ha ottenuti fuori casa, violando alla prima giornata il campo del Casale (3-1) e , alla settima giornata, il terreno della Folgore Caratese, mentre l’unica débacle casalinga (decima giornata) ha coinciso con un blitz (1-0) della Varesina. I ragazzi di Manzo sono riusciti a imporre il pari in trasferta a Como e Caronnese e nell’ultimo turno, giocato in anticipo sabato scorso, hanno impattato (1-1) al “Ferruccio” di Seregno.

e.c.-f.b.