tennis club uboldo 2Challenge to change, sfida al cambiamento. Sarà il motto del Tennis Club Uboldo che ieri ha inaugurato il nuovo corso, presentando lo staff tecnico in vista della stagione sportiva 2017-18. A presentare i nuovi colleghi, il maestro dell’agonistica Massimiliano Milesi, vecchia conoscenza del movimento tennistico uboldese che, dopo una lunga esperienza a Saronno durata circa sei anni, torna alle origini. Con tanto entusiasmo e voglia di fare per allargare il bacino d’utenza del club. A cui va aggiunto il desiderio di far crescere giovani tennisti per mezzo dei servizi offerti dal club, che ultimamente sta lavorando per portare a termine un altro obiettivo: l’ampliamento delle strutture con la creazione di un nuovo campo da tennis in terra battuta.

LO STAFF TECNICO – Ad aiutare Massimiliano Milesi, che si occuperà del settore agonistico, ci saranno le altre due maestre Alessandra Massimino, del corso adulti, e Alessandra Venturi, della scuola tennis. Collaboreranno con loro anche il preparatore atletico Andrea Venzi, Romano Zaffaroni, l’osteopata Andrea Giorio che lavorerà per “prevenire eventuali infortuni ai ragazzi”. E poi la new entry, il dottor Lanfranco Roviglio che cercherà di preparare al meglio gli atleti dell’agonistica sotto il profilo dell’alimentazione. “Il cibo è paragonabile ad un farmaco – ha spiegato Roviglio -. Se viene somministrato nel momento giusto può fare molto bene. Sarà interessante organizzare degli incontri con i ragazzi per poter capire insieme cosa mangiare e quando. Un’alimentazione corretta migliora la prestazione”.

Infine, gli stage estivi e invernali. E molte esperienze sul campo come spiegato dal maestro Milesi che insieme al presidente del Tennis Club Uboldo Mario Morandi lancia il guanto di sfida al futuro.

Alessio Colombo