Ecco di seguito le manifestazioni sportive in programma che coinvolgono le squadre della nostra provincia.

Sabato
– Wheelchair hockey: gli Skorpions Varese giocheranno a Torino (ore 15) un match valido per la Serie A1.
– Facciamo Squadra: dalle 17 alle 18 all’Iper di Varese i bambini dell’ASD Valceresio Calcio e quelli del Basket Valceresio sono i protagonisti dell’iniziativa Facciamo Merenda.
– Pallanuoto, A maschile: alla Manara di Busto Arsizio BPM Sport Management in acqua alle ore 18 contro Genova Quinto.
– Pallamano A1 femminile: alle ore 18.30 la Pallamano Cassano scenderà in campo a Dossobuono per la 5^ di ritorno. A1 maschile: alle 20.30 al PalaTacca di Cassano Magnago, la formazione maschile cassanese riceve il fanalino di coda.
– Basket, DNB: alle ore 21 primo salto a due della Robur in quel di Siena. C Gold: nella 20^ giornata Gazzada sul campo della Valceresio, Saronno a Mortara. C Silver: nella 22^ giornata in programma il testacoda Gallarate-Legnano. Basket in carrozzina: sfida proibitiva quella che inizia alle ore 20.30 a Seveso. I varesini dell’HS Cimberio Varese se la vedranno contro Cantù.

Domenica
– Podismo: al via alle ore 9 da via Crispi a Varese l’edizione 2017 della Marciando per la vita.
– Calcio dilettanti, Serie D: nella 25^ giornata, derby varesotto tra Varese e Caronnese di scena al “Franco Ossola” di Masnago; impegno in casa anche per la Pro Patria, mentre giocano in trasferta Varesina e Legnano. Eccellenza, girone A: nella 24^ giornata Sestese, Verbano, Busto 81 e Union Villa Cassano tutte in casa. Promozione, girone A: 22° turno di campionato che vede due scontri diretti nell’ambito della corsa verso la salvezza. Prima Categoria, girone A: 22^ giornata con il derby degli amici Valceresio-Belfortese, la capolista Guanzatese riceve l’Antoniana.
– Pallavolo, A1 femminile: alle ore 17 la UYBA scende in campo al Mandela Forum di Firenze contro Il Bisonte Firenze di coach Bracci; impegno casalingo per il Club Italia contro la Foppapedretti Bergamo.
– Basket femminile, Serie B: di scena a Gazzada il derby tra Varese Femminile e Pro Patria.
– Hockey, Serie B: ultima giornata per l’Hockey Club Varese 1977 che in casa ospita l’Appiano, ancora in corsa per conquistare il primo posto nella regular season. Si inizia alle 19.30.

Lunedì
– Basket, A maschile: posticipo al PalA2a di Varese. Alle 20.45 la Pallacanestro Varese sfida Pistoia in uno scontro da non perdere in ottica salvezza.

redazione@varese-sport.com