Ecco di seguito gli eventi sportivi nel fine settimana a Varese e provincia.

Sabato
– Canottaggio: sono ben 7 i varesotti in gara al Memorial d’Aloja a Piediluco.
– Motori: doppio appuntamento per i piloti varesini. Fulvio Solari sarà con Gianesini al via del Rallyday 2Laghi, mentre Giò Dipalma sarà in quel di Cassino.
– Nuoto, Assoluti Primaverili: ultima gara per uno strepitoso Nicolò Martinenghi che ha già collezionato record.
– Pallamano, A1 femminile: le ragazze della Pallamano Cassano giocano alle ore 19 fuori casa contro Brixen nell’11^ giornata di ritorno. A1 maschile: alle 20.30 al PalaTacca di Cassano Magnago, i ragazzi della Pallamano Cassano ospitano Malo.
– Pallacanestro, C Gold: ultima di campionato che riserva ancora incroci playoff e playout. C Silver: occhi puntati sulla sfida delle sfide della 28^ giornata, ovvero Gallarate-Cerro Maggiore.
– Pallanuoto, A1 maschile: alle ore 19.30 alla Manara di Busto Arsizio va in scena il big match tra BPM Sport Management e Pro Recco.

Domenica
– Ciclismo: in pista solo i giovanissimi, di scena a Cassano Magnago nel 7° Trofeo Belfus.
– Podismo: settima tappa del Piede d’Oro che tocca Brenta.
– Canottaggio: sono ben 7 i varesotti in gara al Memorial d’Aloja a Piediluco.
– Nuoto disabili: a Sesto Calende si svolge la 9^ edizione di “Con il Vharese si nuota”.
– Football americano, Seconda Divisione: con inizio alle 14.30 gli Skorpions Varese affrontano in trasferta a Ravenna i Chiefs mentre i Gorillas Varese attendono i Barbari Roma Nord.
– Calcio dilettanti, Serie D: nella 30^ giornata (ore 15), il Varese, la Caronnese la Pro Patria sono in trasferta, mentre giocano in casa Varesina e Legnano. Eccellenza, girone A: 31^ giornata spezzatino che vede in campo soltanto 8 squadre per quattro partite. Promozione, girone A: turno numero 28 che vede tutti i giochi ancora aperti per le posizioni playoff; gara fondamentale per il Brebbia. Prima Categoria, girone A: nella 28^ giornata la capolista Guanzatese fa visita alla terza Arsaghese, Valceresio a Fagnano.
– Pallacanestro, Lega A: alle ore 18.15 la Pallacanestro Varese prova a continuare la sua striscia positiva in trasferta a Reggio Emilia. DNB: alle ore 18 la Robur et Fides affronta in trasferta la Sangiorgese in un derby infuocato. B Femminile: ultima della stagione regolare per Pro Patria e Varese, entrambe in trasferta.

[email protected]