Ecco tutti gli eventi sportivi del weekend che coinvolgono le squadre della nostra provincia. Spicca il derby del basket Varese-Milano.

Sabato
– Pallanuoto, A maschile: il girone di ritorno per la BPM Sport Management scatta alle ore 18 alla Manara di Busto Arsizio contro la Carpisa Yamamay Acquachiara.
– Pallavolo, A1 femminile: alle 20.30 fischio d’inizio del derby del Palayamamay tra Club Italia e UYBA.
– Pallamano maschile, A1: la Pallamano Cassano Magnago attende al PalaTacca di Cassano Magnago il Brixen (ore 20.30).
– Pallacanestro, DNB: palla a due alle 20.30 al Campus per la Robur et Fides Varese di coach Vescovi che sfida Firenze. C Gold: 17^ giornata con Gazzada in quel di Pavia, Valceresio ad Opera. C Silver: nella 19^ giornata c’è un interessante Gallarate-Casorate. Verbano a Cantù.

Domenica
– Calcio dilettanti, Serie D: nella 22^ giornata, trasferte per Varese e Pro Patria, sfide interne per Varesina, Caronnese e Legnano (martedì). Eccellenza, girone A: 21^ giornata con la Sestese a Saronno, mentre il Cassano è a Pavia. Promozione, girone A: 19^ giornata cruciale per il Tradate, belle sfide per le contendenti ai playoff. Prima Categoria, girone A: nel turno numero 19, la capolista Guanzatese è a Mozzate, Belfortese contro l’Antoniana. 
– Pallamano femminile, A1: alle 15 la Pallamano Cassano Magnago sarà di scena a Teramo per uno scontro diretto da non fallire.
– Hockey, Serie B: ultima trasferta della stagione per l’HC Varese che gioca in quel di Alleghe. Terza Lega Svizzera: Api fuori casa che se la vedranno contro il Vallemaggia.
– Pallacanestro, A maschile: un PalA2A in stile NBA attende la Pallacanestro Varese, pronta a sfidare Milano. Fischio d’inizio del derby alle 20.45. Pallacanestro Femminile, Serie B: 21^ giornata di campionato con Varese in trasferta e la Pro Patria che attende Giussano.

redazione@varese-sport.com