Ecco di seguito gli eventi sportivi che coinvolgono Varese, la provincia e le sue squadre.

Sabato
– Ciclismo: sulle due ruote Allievi per il 3° Trofeo Città di Brusimpiano.
– Football americano: amichevole di lusso alle ore 15 allo stadio “Franco Ossola” di Varese tra la nazionale italiana Under 19 e US AFW Elite Team.
– Pallamano A1 femminile: le ragazze della Pallamano Cassano si giocano in trasferta contro la Leonessa Brescia l’accesso ai playoff. Fischio d’inizio alle ore 18.
– Pallanuoto, A1 maschile: alle ore 18 la BPM Sport Management si tuffa nella piscina del Torino ’81.
– Pallacanestro, DNB: alle ore 20.30 ultima di campionato a Piombino per la Robur et Fides. C Gold: al via i playoff e i playout, la fase più intrigante della stagione. C Silver: 30^ e ultima giornata di campionato con tanti verdetti ancora da decidere. Serie D: partono i playoff, cinque le squadre varesotte protagoniste. B femminile: Pro Patria a Brescia per la prima dei playout.

Domenica
– Podismo: 8^ tappa del Piede d’Oro che si corre a Cantello.
– Ciclismo: in gara gli Allievi a Lonate Ceppino, mentre i bikers sono di scena a Besnate.
– Football americano: Vedano Olona, casa degli Skorpions Varese, ospita il raduno di selezione della Nazionale Junior U15 di Flag Football.
– Calcio dilettanti, Serie D: con inizio alle 15.30 va in scena la penultima giornata di campionato. Varese, Caronnese e Pro Patria fuori casa, Varesina e Legnano tra le mura amiche rispettivamente contro Caronnese e Pro Settimo. Eccellenza, girone A: 32° turno di campionato che vede riposare il Verbano e giocare in casa Sestese e Saronno. Promozione, girone A: penultima giornata molto attesa per la lotta all’ultimo posto per i playoff; a contenderselo Uboldese, Olimpia Ponte Tresa e Vergiatese. Prima Categoria, girone: penultima della regular season interessante soprattutto in ottica playoff.
– Rugby, serie C: alle 15.30 il Rugby Varese aspetta il Rozzano.

redazione@varese-sport.com