Ecco di seguito gli appuntamenti sportivi dell’ultimo weekend d’inverno.

Sabato
– Calcio dilettanti, Eccellenza girone A: anticipo della 28^ giornata che coinvolge l’Union Villa Cassano.
– Pallanuoto, A1 maschile: BPM Sport Management in vasca a Busto Arsizio contro la Canottieri Napoli. Fischio d’inizio alle ore 15.
– Facciamo Squadra: sesto appuntamento all’Iper di Varese per l’iniziativa Facciamo Squadra. Dalle 17 alle 18 protagonista il settore giovanile del Bosto Calcio e quello della Nuova Ginfit.
– Pallamano, A1 femminile: le ragazze della Pallamano Cassano alle ore 20.30 scendono in campo al PalaTacca contro l’Ariosto Ferrara. A1 maschile: i ragazzi della Pallamano Cassano giocano alle ore 20 in trasferta a Mezzocorona.
– Pallacanestro, C Gold: 23^ giornata con campi caldi a Gazzada e Saronno. C Silver: 25^ giornata con Cassano Magnago che prova il colpaccio. Basket in carrozzina: ultima trasferta del campionato per l’HS Cimberio Varese che gioca in Sardegna.

Domenica
– Podismo: quarto appuntamento del Piede d’Oro che è di scena a Mornago.
– Calcio dilettanti, Serie D: 27^ giornata di campionato che vede fermi per il Torneo di Viareggio sia Varese che Pro Patria. In campo, invece, Legnano e Varesina in trasferta e la Caronnese che ospita il Bra. Eccellenza, girone A: 28^ giornata partita ieri con l’anticipo dell’Union Villa Cassano. Oggi si prosegue con il Busto 81 in casa della capolista. Promozione, girone A: 25° turno che propone la delicatissima sfida tra Brebbia e Cairate; Gavirate in casa della Castellanzese. Prima Categoria, girone A: nella 25^ giornata l’inseguitrice Valceresio è attesa sul campo della Guanzatese.
– Rugby, Serie C: dopo la sosta, torna in campo il Rugby Varese.
– Football americano: seconda giornata in Seconda Divisione con il derby tra Skorpions e Blue Storms e la trasferta dei Gorillas.
– Pallavolo, A1 femminile: alle ore 17 la UYBA è chiamata alla delicata trasferta a Monza contro il Saugella Team Monza. Club Italia in quel di Novara contro la Igor. Alle 17.30, invece, in programma le finali provinciali Under 18 maschili e femminili.
– Pallacanestro, Lega A maschile: alle 20.45 con diretta su Rai Sport, la Pallacanestro Varese cerca a Brescia la quarta vittoria di fila. DNB: alle ore 18 prima palla a due per la Robur et Fides attesa sul campo del ValsesiaB femminile: sfide delicate per Pallacanestro Varese e Pro Patria Busto Arsizio.

L.P.