Ecco di seguito le gare e le manifestazioni sportive che si tengono nel fine settimana a Varese e provincia o che coinvolgono le nostre squadre.

Sabato
– Basket: prima giornata del torneo “Leoni per sempre” a Gallarate. Prima giornata di partite anche ai tornei giovanili maschile e femminili di Cavaria e di Busto Arsizio. A Biumo Inferiore si gioca il Memorial Beppe Ferla.
– Motori: a Gallarate si svolge il Gallarate Motor Day.
– Pallamano: prima di campionato per il Cassano HC. Alle 20.30 al PalaTacca di Cassano Magnago arriva Eppan.

Domenica
– Ciclismo: giovanissimi e cicloamatori in sella a Gorla Maggiore, mentre gli Esordienti si sfidano nella 4^ prova della Ciclovarese Challenge sulle strade di Bernate.
– Podismo: 22° appuntamento con il Piede d’Oro Varese che è di scena a Mercallo.
– Baseball ciechi: i Patrini Malnate scendono in campo a Milano per il girone di qualificazione alla Coppa Italia.
– Motori: a Gallarate si svolge il Gallarate Motor Day e la sfilata per le vie del centro.
– Basket: giornata finale del torneo “Leoni per sempre” a Gallarate e anche dei tornei giovanili maschile e femminili di Cavaria e di Busto Arsizio. A Biumo Inferiore si gioca il Memorial Beppe Ferla.
– Calcio dilettanti, Serie D: partita interna ma a porte chiuse per il Varese che affronta la Pro Sesto dell’ex Viscomi. Sempre alle 15 per la 4^ giornata del campionato (girone A), la Caronnese attende la Caratese, mentre la Varesina gioca ad Arconate. Nel girone B, la Pro Patria è in trasferta sul campo della Grumellese. Eccellenza, girone A: seconda giornata di campionato (ore 15.30) con il derby tra Castellanzese e Busto 81 e la prima in casa per Saronno, Legnano e Union Villa Cassano. Promozione, girone A: secondo turno di campionato (ore 15.30) che riserva lo scontro al vertice tra Olimpia e Castanese, Gavirate in casa. Prima Categoria, girone A: seconda giornata di campionato (ore 15.30) con l’Antoniana che arriva ad Arcisate e il confronto tra Cas e Arsaghese. Seconda Categoria, girone Z: alle 15.30 prima in casa per la Malnatese contro il Caravate, Insubria contro Lavena Tresiana. Terza Categoria, girone A: con inizio alle 15.30 il Bosto va sul campo della Pro Cittiglio.
– Inaugurazione: alle ore 17 a Busto Arsizio inaugurazione del negozio di articoli sportivi Penalty Shop.

L.P.