Ultima tappa del tour… de force, domani il girone A di Eccellenza scenderà in campo per la terza volta nel giro di sette giorni. Dopo il turno infrasettimanale di mercoledì scorso (si è disputata in anticipo l’ultima giornata del girone d’andata), il campionato si appresta ad affrontare la quinta giornata e gli occhi saranno senza dubbio puntati sul Legnano. La squadra lilla mercoledì sera ha fatto un capitombolo sul campo del Verbano e il pesante ko (3-1, 3-0 a fine primo tempo) è costato l’esonero di Gatti e il subentro di Rovellini che ha comportato gli addii del ds Cuscunà e del capitano Rovrena. Domani la squadra affronta l’Accademia Gaggiano in trasferta alla ricerca della svolta.

La vittoria è stata senza dubbio un’iniezione di fiducia per il Verbano che si porta nella zona alta e domani affronta lo scontro diretto col Cavenago Fanfulla. Entrambe le compagini hanno collezionato finora 7 punti. Scontro ai piani alti anche quello tra Città di Vigevano e Busto 81. I biancorossi finora hanno alternato pareggi e vittorie e puntano al sorpasso dei pavesi.

Ardor Lazzate e Union Villa Cassano hanno rallentato la loro corsa pareggiando entrambe l’ultimo incontro. A guidare la classifica ci sono ancora i brianzoli che comandano a quota 8 e attendono un Fbc Saronno in crisi profonda. I biancocelesti, dopo l’amarissimo pareggio casalingo, sono stati travolti in trasferta dal Cavenago Fanfulla e adesso si ritrovano ultimi in classifica. Questo a portato alla clamorosa decisione di allontanare mister Mazza. Domenica in panchina il preparatore Artemi
Il Cassano insegue a -1 dalla vetta e dopo la sconfitta con la Lomellina e il pareggio ottenuto in extremis a Calvairate, cerca i tre punti contro la neopromossa Castellanzese che mercoledì ha ottenuto il primo successo.

Completano il turno Alcione-Fenegrò e Lomellina-Sancolombano; a riposo resta il Calvairate.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli