Home Altri Sport Il Cus Insubria Multisport Summer Camp torna con tante novità

Il Cus Insubria Multisport Summer Camp torna con tante novità

0
Il Cus Insubria Multisport Summer Camp torna con tante novità

Giunto alla sua seconda edizione, si svolgerà quest’anno dal 26 giugno al 9 settembre presso la sede del Campus Universitario di via Monte Generoso 59 a Varese il Cus Insubria Multisport Summer Camp promosso dal Cus Insubria.

La programmazione Multisport si arricchisce con l’attività che a grande richiesta viene estesa anche nei mesi di agosto e fino alla prima settimana di settembre, vengono riproposte settimane tecniche di Volley e Beach Volley e una sperimentazione a fine agosto di un Volley e Sport Camp per ripartire a fare pallavolo con grandi tecnici.

I ragazzi saranno divisi in gruppi, tenendo conto dell’età e delle attitudini sportive di ognuno. L’intera giornata di mercoledì sarà organizzata presso il Centro Club Laguna Blu di Varese.
Il programma del Summer Camp si rivolge a bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni a seconda delle attività ed offre loro la possibilità di praticare diverse discipline sportive. Lo sport è visto come momento educativo che abitui al rispetto delle regole e della convivenza con compagni ed avversari, in un ambito di confronto, serenità, correttezza e di ordine, avvalendosi di istruttori e docenti di alto livello. Le proposte saranno varie: da attività sportive finalizzate a discipline precise o multisportive a laboratori creativi.

Ecco le proposte del “Multisport Cus Insubria Summer Camp”: 

– Camp Tecnico VOLLEY & BEACH VOLLEY suddiviso in due fasce d’età (8-13 anni/14-17 anni)
. Dal 03/07 al 07/07: 1° turno
. Dal 10/07 al 14/07: 2° turno

L’occasione ideale per tutti i giovani che amano la pallavolo e desiderano approfondire la propria formazione in un contesto di aggregazione sportiva, sociale e divertimento. Dal lunedì al venerdì, 5 giorni con tecnici qualificati CUS Insubria Volley e altri partner tecnici in corso di definizione per vivere a 360° tutte le emozioni del grande volley.

– VOLLEY & SPORT CAMP: (10/14 anni) NOVITA’ 2017
Dal 28/08 al 01/09

Un nuovo esperimento formativo della stagione Summer Camp 2017. Una settimana improntata principalmente sul Volley ma con un’ottica di preparazione all’avvio della stagione, con l’integrazione con altri sport propedeutici ad una corretta preparazione atletica ed esecuzione del gesto atletico del volley. Una settimana dove la pallavolo si fonde con atletica, nuoto e altri sport per riaprire la stagione agonistica.
Una particolare promozione a chi si iscrive a questo Camp, con un buono sconto di 50 euro da spendere per i corsi di Volley della stagione sportiva 2017-18

– MINICAMP GINNASTICA & MUSICA: (5 anni/8 anni) NOVITA’ 2017
 Dal 26/06 al 30/06

Dall’esperienza del progetto CONIRAGAZZI una settimana per fare sport divertendosi al ritmo dell’estate. Le lezioni, grazie all’ausilio di ginnastica e musica, saranno sviluppate diverse capacità coordinative utili al/alla bambino/a per il suo percorso. La coordinazione motoria è la capacità che permette di eseguire un qualsiasi movimento in modo più efficace.

[email protected]