Per il Club Italia CRAI femminile è già tempo di tornare in campo: a poche ore dalla sconfitta in casa di Casalmaggiore, la squadra della Federazione Italiana Pallavolo è pronta a ospitare la Liu Jo Nordmeccanica Modena a Busto Arsizio per la seconda giornata di ritorno della Samsung Gear Volley Cup di Serie A1. La partita si giocherà domenica 22 gennaio alle 15 nell’ambito del quarto PalaYamamay Volley Day: subito dopo il match delle azzurre, alle 18, si disputerà la sfida tra Unet Yamamay Busto Arsizio e Sudtirol Bolzano.

All’andata, a Modena, l’incontro si chiuse sul 3-0 per la Liu Jo nonostante la buona prestazione del Club Italia, che trascinò le avversarie ai vantaggi nei primi due set. Le emiliane, che hanno centrato la qualificazione alla final four di Coppa Italia e stanno ben figurando in Champions League, devono però fare i conti con un rendimento deludente in campionato e attualmente occupano l’ottavo posto in classifica con 14 punti, mentre le azzurre sono ultime a quota 6. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LVF TV.

La squadra azzurra ha avuto poco tempo a disposizione per preparare la sfida, a cui si presenterà ancora senza il capitano Elena Perinelli, una delle ex dell’incontro, ferma ai box per un’infiammazione alla spalla. Il coach Cristiano Lucchi riproporrà probabilmente il nuovo assetto con Vittoria Piani come opposto e Paola Egonu in posto 4, mentre sono in ballottaggio per una maglia da schiacciatrice Arciprete e Melli, e per il ruolo di centrale Mancini e Lubian.

Alessia Orro chiama a raccolta le compagne prima della difficile sfida: “Sapevamo che quest’annata sarebbe stata difficile, con una squadra così giovane e inesperta. Certo, perdere non fa piacere a nessuno e il morale inizia un po’ a risentirne, ma non dobbiamo lasciarci andare e farci prendere dalle emozioni negative: pensiamo a lavorare per continuare a crescere dal punto di vista tattico. In questo momento dobbiamo lavorare soprattutto sulla ricezione, che a Cremona è stata il nostro punto debole“.

Nata in estate dalla fusione di Modena e Piacenza, la Liu Jo Nordmeccanica Modena ha già cambiato volto rispetto alla sfida di andata con il Club Italia: in panchina Marco Gaspari ha preso il posto di Lorenzo Micelli, mentre la palleggiatrice statunitense Kreklow ha lasciato la squadra. In regia è tornata Francesca Ferretti, una delle tre ex azzurre insieme a Marika BianchiniIlaria Garzaro; i terminali offensivi della squadra sono l’opposto Jovana Brakocevic e la schiacciatrice Neriman Ozsoy, mentre in seconda linea brillano Francesca Marcon e il libero Giulia Leonardi. Al centro, oltre a Garzaro, la belga Heyrman e l’olandese Belien. Come rincalzo di lusso c’è Caterina Bosetti, insieme alla stessa Bianchini, alla palleggiatrice Petrucci e alla schiacciatrice Valeriano.
Arbitreranno l’incontro Dominga Lot di Treviso e Andrea Bellini di Perugia.

 

BIGLIETTI – I biglietti per il PalaYamamay Volley Day di domenica 22 gennaio sono acquistabili online su http://volleybusto.bookingshow.com/ o nei punti vendita del circuito BookingShow. Biglietterie e cancelli del PalaYamamay saranno aperti dalle 14 di domenica.
Questi i prezzi dei biglietti (validi per entrambe le partite):
Secondo anello non numerato: 9 euro (gratuito da 0 a 6 anni).
Primo anello non numerato: 16 euro (ridotto a 12 euro per ragazzi da 6 a 14 anni e over 65; gratuito da 0 a 6 anni).
Primo anello numerato: 21 euro (ridotto a 15 euro per bambini da 2 a 10 anni e over 65).
Parterre: 28 euro (ridotto a 23 euro per bambini da 2 a 10 anni e over 65).
L’evento è compreso nell’abbonamento stagionale alla Unet Yamamay Busto Arsizio.

 

MEDIA – La gara tra Club Italia CRAI e Liu Jo Nordmeccanica Modena sarà trasmessa in diretta da LVF TV, la Web Tv ufficiale di Lega Pallavolo Serie A Femminile. LVF TV trasmette in diretta streaming tutti gli incontri della Samsung Gear Volley Cup di serie A1 e della Coppa Italia, a eccezione di quelli trasmessi da Rai Sport. Il servizio è accessibile su abbonamento al costo di 12,95 € al mese o 59,95 € per l’intera stagione. Info e abbonamenti su www.lvftv.com.
La6Tv (canale 86 del digitale terrestre in Lombardia) trasmetterà la gara in differita lunedì 23 gennaio alle 23. Questa sera (venerdì 20 gennaio), sempre alle 23, sarà invece trasmessa la differita della gara di mercoledì scorso tra Pomì Casalmaggiore e Club Italia CRAI.
Aggiornamenti del punteggio in diretta sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/ClubItaliaFFFpage e via Twitter su https://twitter.com/ClubItaliaFemm.

 

Club Italia CRAI-Liu Jo Nordmeccanica Modena
Club Italia CRAI: 1 Enweonwu, 4 Morello, 5 Lubian, 7 Ferrara, 8 Orro, 9 Piani, 10 De Bortoli (L), 11 Mancini, 12 Arciprete, 13 Melli, 14 Botezat, 15 Cortella (L), 17 Bulovic, 18 Egonu. All. Lucchi.
Liu Jo Nordmeccanica Modena: 2 Brakocevic, 3 Belien, 4 Valeriano, 5 Heyrman, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 C.Bosetti, 10 Ferretti, 11 Petrucci, 13 Ozsoy, 14 Bianchini, 18 Garzaro. All. Gaspari.
Arbitri: Lot e Bellini.

 

Il programma della giornata – domenica 22 gennaio 2017, ore 17
Imoco Volley Conegliano-Il Bisonte Firenze sab 21/1 ore 20.30
Saugella Team Monza-Pomì Casalmaggiore
Club Italia CRAI-Liu Jo Nordmeccanica Modena (ore 15)
Igor Gorgonzola Novara-Metalleghe Montichiari
Foppapedretti Bergamo-Savino Del Bene Scandicci
Unet Yamamay Busto Arsizio-Sudtirol Bolzano (ore 18)

La classifica
Pomì Casalmaggiore 30; Imoco Volley Conegliano 28; Igor Gorgonzola Novara 26; Foppapedretti Bergamo 24; Unet Yamamay Busto Arsizio 22; Savino Del Bene Scandicci 20; Sudtirol Bolzano 15; Liu Jo Nordmeccanica Modena 14; Il Bisonte Firenze, Saugella Team Monza 12; Metalleghe Montichiari 7; Club Italia CRAI 6.

Ufficio Stampa Club Italia femminile