Si è svolta a Como lo scorso weekend, la seconda prova regionale per gli atleti di fascia nazionale e la prima prova regionale per gli atleti di fascia interregionale.

La giornata di sabato ha visto impegnate per l’Ice Emotion Silvia Caldirola, 12° classificata nella categoria Prenovice Nazionale, Annalisa Salvi, 9° classificata nella categoria Junior Interregionale, e Francesca Rolla, categoria Advance Novice Nazionale, che ha concluso la sua gara, in 17° posizione, nella giornata di domenica con l’esecuzione del programma libero.

Nella seconda giornata di gare, oltre a Francesca, hanno gareggiato anche Linda Palmieri, 14° classificata categoria Prenovice Interregionale gruppo 1, e Martina Maria Pappini, 16° classificata nella stessa categoria. Entrambe all’esordio in questo circuito di gare, hanno dimostrato di avere grinta ed un buon margine di miglioramento.

Nella categoria Prenovice Interregionale gruppo 2, ottima medaglia d’argento per Letizia Ceniccola che ha eseguito un buon programma sulle note della frizzantissima “Jazz Machine”, nonostante una brutta caduta durante i sei minuti di riscaldamento. Nella stessa categoria ricordiamo anche il 13° posto di Alice Marini ed il 14° posto di Susanna Di Bari che hanno entrambe dimostrato un grande miglioramento dall’ultima competizione.

La scorsa settimana, invece, si è svolta ad Assago e a Bergamo la seconda prova nazionale per le atlete di fascia Elite dove Marica Maeran si è classificata 19° nella categoria Basic Novice A e Carlotta Broggini 10° classificata nella categoria Advance Novice. Va inoltre ricordato che la giovane Carlotta Broggini non ha solo preso parte alla seconda prova Elite, ma che nella giornata di venerdì 24 novembre si è anche classificata 4° su 40 atlete a Skate Celje in Solvenia, mancando il podio per un soffio.

 [email protected]