Si è svolta a Bellinzona il sabato 7 e domenica 8 ottobre la 1ª Ticino Cup e in gara per l’Ice Emotion c’erano 9 atlete.

Nella categoria Mini USP Marica Maeran ha concluso la gara in 21ª posizione, mentre Carlotta Broggini, dopo un bronzo provvisorio nel programma corto, si è dovuta accontentare della 5ª posizione finale.
Nella categoria Speranze Micol Lalia si è classificata 8ª, nonostante abbia eseguito il 7º programma libero. Conclude invece in 10ª posizione Francesca Rolla che recupera due posti rispetto alla classifica del programma corto.
10ª classificata anche la piccola e frizzantissima Susanna Di Bari nella categoria Senza Test.
Nella categoria Bronzo buon 19º posto per Caterina Arcari, mentre nella categoria Interargento Martina Ceniccola, Annalisa Salvi e Matilde Chiodin si sono classificate rispettivamente ottava, nona e decima.

Per tutte loro, questa competizione ha rappresentato l’inizio della stagione agonistica. Purtroppo non tutti i nuovi elementi acquisiti durante l’estate sono stati eseguiti correttamente come nel caso del triplo Salchow di Carlotta, ma siamo solo all’inizio.
Il prossimo weekend vedrà impegnate a Trento, in occasione della prima prova nazionale Elite, Marica e Carlotta.

[email protected]